È passato oltre un anno da quando Asus ha annunciato ZenFone 2, smartphone di punta dell’azienda che offre caratteristiche di tutto rispetto ad un prezzo tutto sommato accessibile. Da allora sono state introdotte diverse varianti del dispositivo stesso, ma ancora non è stata diffusa alcuna informazione ufficiale sulla presentazione di un nuovo device appartenente alla famiglia ZenFone. Le informazioni ufficiali non sono però l’unica possibilità, perché fortunatamente (a seconda del punto di vista, ndr) abbiamo accesso a rumors e fughe di notizie pubblicate in rete, che in questo momento fanno ben sperare in merito ad un prossimo annuncio per Asus ZenFone 3.

Come riportato dal sito Phone Arena, Asus dovrebbe presentare lo stesso ZenFone 3 molto presto, in data 30 maggio, con un apposito evento media che avrà luogo in occasione della fiera dell’elettronica Computex 2016 di Taipei (QUI il link dell’evento Asus che si potrà seguire in live streaming). Il riferimento nel sito Asus ad un possibile ZenFone 3 è abbastanza chiaro, con l’invito a partecipare alla “Zenvolution”, ovvero l’evoluzione della famiglia Zen, probabilmente non solo col la presentazione di uno smartphone ma anche di altre tipologie di dispositivi.

Abbiamo visto nei mesi scorsi come secondo i rumors ZenFone 3 possa essere caratterizzato da un design in alluminio, ed arrivare in almeno due versioni, ZenFone 3 e la Deluxe Edition, con rispettivamente display da 5,5 e 5,9 pollici e un lettore di impronte digitali situato nella parte frontale dei device stessi. Tra le caratteristiche comuni dovrebbero poi esserci il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, l’adozione della connettività USB Tipo-C, 3 GB di RAM e il flash anche per la fotocamera interna. Ancora con le voci precedenti è stata resa nota la possibilità dell’utilizzo di processori Qualcomm, ma tale scenario è al momento abbastanza improbabile visto che la locandina dell’evento mostra in bella vista il logo Intel (potrebbero anche essere usati SoC sia Intel che Qualcomm). Non ci resta a questo punto che attendere per saperne di più nei prossimi giorni.