A poco tempo dalla presentazione ufficiale di Asus ZenFone 3, montano numerose indiscrezioni in merito al nuovo device del gruppo di Taiwan.

Stando ai rumor, Asus ZenFone 3, alla stregua del suo predecessore ZenFone 2, sarà disponibile in diverse edizioni diversificate fra loro nel display e caratteristiche tecniche. Secondo quanto indica il sito GSMArena, infatti, Asus ZenFone 3 arriverà addirittura in tre varianti, con prezzi che vanno dai 110 dollari per il modello base ai 370 dollari per il top di gamma.

Sul fronte del display, lo ZenFone 3 potrebbe essere commercializzato nei modelli con 4.5, 5 e 5.5 pollici, e probabilmente con tecnologia Gorilla Glass 4 2.5D. I colori potrebbero essere bianco, argento, oro, oro rosa e nero.

Alcune foto trapelate in rete suggeriscono inoltre che lo ZenFone 3 potrebbe avere una scocca in metallo e batteria non rimovibile. Probabile presenza del doppio slot per dualSIM e microSD. Altra voce riguarda il possibile abbandono del SoC Intel a favore dei processori targato Qualcomm e MediaTek.

Come riportato su Gizmochina, alcuni benchmark in rete hanno svelato le specifiche della versione top di ZenFone 3, che è equipaggiato con un processore Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 23 megapixel e frontale da 8 megapixel. Android 6.0.1 e interfaccia ZenUI 3.0.