Quanto spendete un migliaio di euro per il vostro laptop supersottile, una delle cose che sicuramente non volete è che si rompa al primo urto o alla prima caduta. Il nuovo Asus Zenbook Infinity promette di non farlo, grazie a una copertura in Gorilla Glass 3.

Le promesse non sono verificate: il nuovo gioiellino di Asus è stato mostrato oggi per la prima volta al Computex 2013 e per il momento ancora nessuno ha provato a farlo cascare da una qualunque altezza. Il nuovo ultrabook è davvero ultra: solo 15.5 millimetri di spessore, circa il 14 per cento in meno del precedente Zenbook.

Non è dato sapere se il nuovo Zenbook monti Windows 8 o Windows 8.1, ma probabilmente si tratterà della nuova versione del sistema operativo di Microsoft. Quello che è certo è che lo schermo è touch screen.

Il nuovo Asus è dotato anche di tastiera retroilluminata, due porte USB 3.0 e una per micro SD, micro-HDMI e Mini DisplayPort.

Se avete intenzione di cambiare laptop e volete puntare su un modello di questo tipo dovrete però aspettare l’ultimo trimestre dell’anno.

Credit per la foto: Engadget.com