Bello, potente e versatile, ASUS ZenBook UX305 colpisce subito per il suo look elegante. Il profilo ottenuto con taglio al diamante valorizza la spazzolatura in alluminio della superficie. Un design impreziosito da finiture in oro chiaro nell’edizione limitata Aurora Gold. Lo stile è valso ad ASUS l’assegnazione di importanti riconoscimenti, come il Good Design Award 2014 e l’iF Design Award 2015.

I 12,3 mm dello spessore non devono però trarre in inganno: all’interno della scocca sottile si nasconde un concentrato di potenza, con i processore Intel Core M pronti a soddisfare anche i più esigenti. Che si tratti di lavoro d’ufficio o di creatività digitale, il laptop è sempre pronto. Testi e contenuti multimediali sono visualizzati senza alcun problema sul display da 12,3 pollici Full HD (1920×1080 pixel).

Il jack da 3,5 mm è “2-in-1”: si possono quindi connettere sia le cuffie per l’ascolto della musica che un microfono esterno, essenziale sia per le chat via Skype che quando si ha bisogno di acquisire un audio senza “sbavature”. Anche in fase di riproduzione il nuovo ZenBook assicura il meglio, grazie alle tecnologie ASUS SonicMaster e Bang & Olufsen ICEpower che permettono di ascoltare dagli altoparlanti bassi profondi e voci cristalline.

Perfetto per il professionista, UX305 è compatibile con l’intero catalogo di software e applicazioni dell’ecosistema Windows. Dall’elaborazione di testi o articoli all’editing di tracklist e contenuti multimediali, tutto ciò che serve è sempre a portata di click. Dal punto di vista dello storage il nuovo ZenBook non delude nemmeno i più esigenti: file audio, video, documenti e fotografie possono essere salvati senza problemi sul velocissimo storage iSSD da 128 o 256 GB.