Un solo computer per lavorare e per divertirsi, per l’ufficio e per la casa, per il giorno e per la notte. Il nuovo ASUS ZenBook Pro UX501 offre la potenza di calcolo necessaria per gestire qualsiasi compito legato alla produttività e per rilassarsi con i propri videogame preferiti. Il potente processore quad core Intel Core i7 4720HQ da 2,6 GHz è infatti capace di gestire con perfetta disinvoltura più applicazioni in multitasking, mentre la scheda video NVIDIA GeForce GTX 960M non teme le richieste dei giochi più recenti in termini di requisiti grafici.

Sulla scrivania il notebook offre al professionista tutto ciò che serve per programmare l’intera giornata lavorativa, per affrontare con disinvoltura meeting, appuntamenti e presentazioni, portando a termine ogni compito in anticipo rispetto alle scadenze. La doppia anima dell’UX501, però, consente anche di non rinunciare alle proprie passioni come, ad esempio, i videogame. La resa visiva dei giochi è perfetta sul display da 15,6 pollici Ultra HD 4K (3840×2160 pixel) proiettata verso il futuro dell’intrattenimento.

La versatilità è testimoniata anche dalla presenza della webcam HD, utilizzata sia in ufficio per le videoconferenze che casa per le chat online con amici e parenti. La batteria garantisce una durata di circa sei ore con una sola ricarica, un’autonomia sufficiente per lavorare con calma a qualsiasi progetto e per immergersi in lunghe e appaganti sessioni di gioco o per guardare film alla massima risoluzione.

Tutto questo senza dimenticare il design, perfetta sintesi tra compattezza e peso contenuto. Con uno spessore di soli 20,6 mm e poco più di 2 Kg, può essere trasportato ogni giorno con facilità dalla casa all’ufficio e viceversa, pronto a diventare l’assistente personale di ogni professionista sulla scrivania e il compagno di giochi perfetto in salotto.

ASUS ZenBook Pro UX501, disponibile al lancio con Windows 8.1, potrà essere aggiornato gratuitamente al nuovo sistema operativo Windows 10 non appena sarà rilasciato da Microsoft.