ASUS si appresta a presentare un nuovo prodotto della linea Zenbook al Computex 2016 che scatterà la prossima settimana. Nello specifico, si dovrebbe trattare del modello ASUS Zenbook Flip UX560 che dovrebbe caratterizzarsi, come fa ben intuire il nome, per la possibilità di ruotare lo schermo di 360 gradi proprio come nei modelli Yoga di Lenovo. Sebbene non sia ancora stato lanciato ufficialmente, Notebook Italia è riuscita a mettere le mani sulle specifiche di questo nuovo computer.

Caratterizzato anche da un elegante design e dall’utilizzo di materiali nobili come l’alluminio spazzolato, ASUS Zenbook Flip UX560 dispone di una scheda tecnica davvero molto importante.

Le specifiche che sono emerse dalla rete sottolineano la presenza di uno schermo IPS touch da 15.6 pollici con risoluzione Full HD. Cuore di questo PC il processore Intel Core i7-6500U (Skylake) da 2.5GHz e fino a 3.10GHz, con grafica Intel HD 520, 8 GB di memoria RAM (espandibile sino a 16 GB) e 512 GB di storage su SSD. Nessuna menzione, ma la conferma arriverà solo con la presentazione ufficiale, per la disponibilità di diverse declinazioni del computer con processori meno performanti e con schermi qHD.

L’elegante corpo in alluminio spazzolato ospita anche una tastiera ad isola di ampie dimensioni retroilluminata. L’impianto multimediale è esaltato dalla presenza di altoparlanti Bang & Olufsen ICEpower sul fondo.

Completano la dotazione di questo PC convertibile: 3 porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C, un HDMI, jack audio e microfono, webcam da 720p, lettore di schede microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e WiDi. Sistema operativo di serie Windows 10.

ASUS Zenbook Flip UX560 dovrebbe arrivare nei negozi a circa 1500 euro nel mese di giugno.