ASUS annuncia la disponibilità di ZenBook 3 Deluxe (UX490), la nuova e ancor più sorprendente versione, di ZenBook 3, il notebook più prestigioso al mondo. ASUS ZenBook 3 Deluxe è davvero stupefacente: incredibilmente sottile e leggero – con un peso appena superiore a 1 chilo e soli 12,9 mm di spessore – vanta un magnifico display NanoEdge da 14” circondato da una cornice ultrasottile e racchiuso in uno chassis elegante, leggero e compatto dalle dimensioni paragonabili a quelle di un laptop standard da 13”, per garantire l’equilibrio perfetto tra portabilità e produttività.

Se la serie ZenBook 3 è stata progettata per fornire prestazioni senza precedenti, ZenBook 3 Deluxe va addirittura oltre, grazie a una dotazione straordinariamente ricca e all’adozione alle più avanzate tecnologie oggi disponibili: dai più recenti e performanti processori Intel Core di settima generazione, fino a ben 16GB di veloce RAM LPDDR3 da 2133MHz e una sezione disco incredibilmente capiente e performante, con SSD PCI Express (PCIe) da 512 GB, in assoluto tra i tagli più ampi attualmente reperibili sul mercato. Le funzionalità e la capacità di espansione sono ineguagliabili per un prodotto di questa classe grazie a due porte USB Type-C (USB-C) a segnale ibrido, compatibili con lo standard Thunderbolt 3 per trasferimenti dati a 40Gbps e supporto a doppio display UHK 4K e alimentazione integrata. Se tutta questa potenza già non bastasse, ZenBook 3 Deluxe è inoltre compatibile con l’innovativa docking station esterna ROG XG Station 2 che offre tutta la potenza grafica tipica di soluzioni di classe desktop per le esclusive e coinvolgenti esperienze di gioco e di realtà virtuale. Grazie anche al potente sistema audio con quattro altoparlanti Harman Kardon e amplificatore intelligente che restituisce un suono pieno e avvolgente, ZenBook 3 Deluxe non conosce davvero compromessi né limiti di utilizzo, sia in ambito professionale sia domestico.

Una speciale batteria in polimeri di litio a 46Wh ed elevata capacità, assicura a ZenBook 3 Deluxe un’autonomia di ben 9 ore di utilizzo continuo, con le porte USB 3.1 di Tipo-C che possono essere utilizzate anche per ricaricare la batteria. Per assicurare prestazioni tanto eccezionali in un volume così ridotto, i progettisti ASUS hanno dotato ZenBook 3 Deluxe di un nuovo, rivoluzionario sistema di raffreddamento che adotta componenti allo stato dell’arte, quali un’innovativa ventola miniaturizzata, realizzata impegnando polimeri liquidi di cristallo dallo spessore record di soli 0,3 mm e heat pipe spesse appena 0,1 mm.

L’eccezionale display NanoEdge da 14” Full HD è protetto da resistentissimo vetro Corning Gorilla Glass 5, vanta ampi angoli di visualizzazione fino a 178° e presenta una cornice ultrasottile – solo 7,46 mm – che rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie all’incredibile rapporto dell’84% tra display e superficie complessiva dello schermo. Le immagini visualizzate sono sempre di altissima qualità, garantite dall’elevato rapporto di contrasto di 1000:1, con neri molto profondi e colori perfettamente realistici, intensi e vibranti grazie a una eccellente nitidezza nella riproduzione dei dettagli e una superba riproduzione dei colori con copertura del 100% della gamma cromatica sRGB. La tecnologia ASUS Tru2Life Video per la ottimizzazione dei video in tempo reale, analizza e ottimizza ciascun pixel di ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione.

Per assicurare un audio altrettanto stupefacente, il team ASUS Golden Ear ha collaborato con lo specialista dei sistemi audio Harman Kardon per realizzare la tecnologia ASUS Sonic Master Premium di nuova generazione: ZenBook 3 Deluxe adotta infatti un esclusivo sistema audio a quattro speaker alimentato da un amplificatore intelligente in grado di creare un suono immersivo e coinvolgente, privo di distorsioni e di qualità propriamente cinematografica.

ASUS ZenBook 3 Deluxe (UX490) è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1.999 IVA inclusa.