Innamorati del VivoBook S200E, ci siamo avvicinati ai nuovi e più grandi S400CA e S500CA. Abbiamo scoperto due ultrabook dal design assolutamente accattivante e dalle alte prestazioni: vi spieghiamo in questa nostra recensione i due modelli da cosa si differenziano.

ASUS Vivobook S400CA è un 14 pollici dotato di processori Intel ® Core ™ fino a i5, mentre il suo touchscreen, preciso e molto reattivo, si integra perfettamente con la nuova interfaccia di Windows 8: sperimenterete a tutto tondo le possibilità offerte dal pannello touch privo di cornice. La cover in alluminio spazzolato gli garantisce la massima resistenza nel tempo e un look estremamente elegante che lo rende un vero e proprio oggetto da mostrare. Abbiamo apprezzato le superfici a trama metallica, il design ergonomico, ma soprattutto il fatto che sia ultra-leggero e extra-slim, sicuri che flessibilità nelle modalità di utilizzo e trasportabilità debbano essere le caratteristiche dei device del futuro. Sorprendente l’esperienza audio: Hear the PowerASUS offre l’esclusiva tecnologia SonicMaster con Waves MaxxAudio 3 per regalarvi un suono più potente e più ricco di bassi grazie ai diffusori più grandi dello standard. Ѐ stato, infatti, realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen.
Il Cloud ASUS WebStorage è la soluzione ottimale per salvare più contenuti: potrete accedere a tutti i vostri documenti, foto, e musica da qualsiasi dispositivo con uno spazio di archiviazione da 32 GB per 3 anni. La sincronizzazione immediata dei file consente aggiornamenti in tempo reale di ogni file presente su WebStorage, con condivisione facilitata dei contenuti.

ASUS VivoBook S500CA, il 15.6 pollici, disponibile con processori Intel ® Core ™ fino a i7, grazie alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine, permette di riprendere una precedente sessione di lavoro in soli 2 secondi e concede una durata dello stand by fino a due settimane. In più, integra la funzione automatica di backup dei dati quando la batteria va al di sotto al 5% di carica. Il che vuol dire contenuti sempre al sicuro e tanti momenti di disperazione in meno come sa benissimo chi, almeno una volta, ha perso del lavoro a colpa della batteria scarica.

Ha appena 21mm di spessore ed è estremamente leggero e portabile: il design sottile lo rende elegante e facile da trasportare. I bordi arrotondati di VivoBook ASUS S500 sono appositamente progettati per garantire un particolare confort e una presa naturale e sicura quando viene trasportato a mano. La tecnologia Smart Gesture permette tapping, scorrimento, zoom, trascinamento, clic estremamente semplici all’interno di una nuova esperienza touch: quella del pannello “all glass” la cui reattività permette alle dita di scorrere con precisione maggiore agli standard da bordo a bordo, in modo naturale e senza ostacoli.

Publiredazionale.