Asus è scatenata in questo mese di settembre. Dopo aver lanciato solo pochi giorni fa la USB Xonar U7 e i nuovi tablet all’IFA, l’azienda ha allargato il lotto della famiglia ASUS Zenbook con l’annuncio dei nuovi modelli UX301 e UX302, due prodotti caratterizzati da un aspetto particolarmente elegante, più sottili e leggeri grazie all’utilizzo di un pannello in vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance™ (NDR).

La novità è la finitura in alluminio a cerchi concentrici tipica dalle famiglia Zenbook resa ancor più luminosa e seducente dal rivestimento Corning, che vanta le stesse caratteristiche di resistenza e sottigliezza della versione precedente, ma per il vetro adotta la composizione proprietaria NDR di Corning: un vero elisir contro i graffi.

Buono il display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e WQHD 2560 x 1440, mentre il multi-touch a 10 punti consente un controllo omogeneo e reattivo di Windows 8. I nuovi Zenbook adottano processori Intel Core di quarta generazione.