ASUS ha anunciato Transformer Book T101HA un convertibile 2-in-1 di nuova generazione. Con uno schermo da 10.1 e un design di grande pregio, è caratterizzato da un corpo unico in alluminio finemente rifinito, un peso di soli 580 grammi nella modalità tablet o di poco più di un chilo con l’aggiunta della tastiera. Dotato di un sistema di aggancio magnetico con possibilità di conversione, che permette di capovolgere lo schermo, Transformer Book T101HA assicura grande versatilità di utilizzo in quattro diverse modalità per soddisfare le esigenze di un’ampia platea di utenti. La ricca dotazione di porte e opzioni di connettività, 11 ore di durata della batteria e il sistema operativo Windows 10 a 64-bit, ne fanno il compagno ideale per un utilizzo in mobilità.

ASUS Transformer Book T101HA è elegante e raffinato, nelle tre varianti di colore Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink, ed è caratterizzato dall’originale trama a nido d’ape sul piano della tastiera e il corpo del tablet realizzato interamente in alluminio, materiale che lo rende molto sottile e leggero, ideale per uno stile di vita all’insegna della mobilità.

La sottile tastiera presenta tasti ergonomici e posti a una distanza di 1,5 millimetri, che assicura così una maggiore reattività, replicando il comfort della digitazione tipico di un computer portatile di ampie dimensioni. La tastiera dispone anche di un touchpad estremamente preciso e capace di supportare le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10. Il touchpad dispone della tecnologia palm-rejection, in grado di riconoscere e di ignorare l’eventuale pressione accidentale effettuata con il palmo della mano durante la digitazione, consentendo agli utenti un utilizzo naturale e confortevole della tastiera.

Lo schermo touchscreen antiriflesso presenta una risoluzione di 1280×800 e una luminosità fino a 400cd / m2 oltre ad essere uno dei più luminosi display da 10.1 pollici del mercato. Gli ampi angoli di visualizzazione da 178° e la tecnologia ASUS TruVivid assicurano poi uno straordinario livello di nitidezza e assenza di riflessi anche in ambienti particolarmente illuminati o in presenza di luce diretta del sole.

ASUS Transformer Book T101HA è silenzioso grazie all’assenza di ventole e, nonostante le dimensioni compatte, racchiude performanti componenti tra cui l’ultimo processore Intel Atom quad-core serie X5 (‘Cherry Trail’), 2 o 4GB di memoria RAM e spazio di archiviazione eMMC fino a 64GB, un lettore per schede micro SD fino a 512 GB e supporta una veloce connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac. Inoltre, Transformer Book T101HA integra una ricca serie di porte, più completa rispetto ad altre soluzioni di analoghe dimensioni, per collegarsi a vari dispositivi tra cui USB 2.0 full-size (tipo A), micro HDMI e micro USB, utilizzabile anche per la ricarica del dispositivo e per collegare una power bank esterna, qualora gli utenti volessero ulteriormente estendere la già impressionante durata della batteria.

ASUS Transformer Book T101 include un abbonamento illimitato per un anno al servizio ASUS WebStorage, che offre accesso gratuito alla più completa piattaforma per l’archiviazione online e accedere a file e documenti da qualsiasi dispositivo.

Infine, il supporto per Cortana, l’innovativo assistente personale per Windows, permette una naturale interazione attraverso la potente tecnologia di riconoscimento vocale e Windows 10, in grado di rilevare automaticamente se la tastiera è collegata e di riconfigurarsi, per un’esperienza utente ottimale sia nella modalità laptop che in quella tablet. Transformer Book T101 è infine fornito di sistema operativo Microsoft Office Mobile preinstallato, che garantisce agli utenti accesso immediato alle potenti applicazioni Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint Mobile e OneNote.

Il nuovo ASUS Transformer Book T101HA è disponibile a partire da Euro 249,00 IVA inclusa.