Asus annuncia la disponibilità sul mercato di GR6, PC desktop che ha l’aspetto di una console e le prestazioni di un computer da gaming. ASUS ROG GR6 è disponibile a un prezzo consigliato di 799,00 euro.

La macchina da gioco targata Asus ha una dotazione tecnica di tutto rispetto, con un processore Intel Core i5-5200U, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M con 2GB di VRAM GDDR5, 8 GB di memoria DDR3 da 1600 MHz (due slot, espandibili fino a 16 GB), possibilità di scegliere un tradizionale disco rigido oppure un più veloce SSD, Wi-Fi integrato e con il sistema operativo Windows 8.1 preinstallato.

Dal punto di vista estetico, Asus GR6 si presenta con una finitura in nero opaco, dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato. I pannelli laterali del case sono scorrevoli e consentono il facile accesso all’alloggiamento ei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria per un futuro aggiornamento del sistema. Asus ha riposta attenzione anche al sistema di raffreddamento, che oltre a dissipare calore è molto silenzioso e non supera i 28dB nelle fasi di gioco più concitate.

Altro aspetto importante riguarda la componente audio. Asus GR6 dispone infatti della tecnologia Sonic SenseAmp che regola automaticamente l’amplificatore incorporato mentre Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco; inoltre, opera con SteamOS senza la necessità di alcun software aggiuntivo. La suite Sonic Studio permette di personalizzare al massimo i suoni, con Virtual Surround per un audio a 7.1 canali, anche con cuffie stero a 2 canali e di controllare riverbero, regolazione dei bassi, equalizzatore, limpidezza della voce e Smart EQ. Sonic Radar II consente invece di individuare i nemici sullo schermo ancor prima che diventino visibili attraverso la precisa rappresentazione di spari, passi e altri suoni.

A completare la dotazione di ROG GR6 ci sono altre numerose caratteristiche esclusive di ASUS come AI Suite III, una suite software intuitiva che permette ai gamer di personalizzare le opzioni di sistema, 100 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per un anno a seguito della registrazione e ASUS HomeCloud che consente agli utenti di accedere a ROG GR6 da remoto per lo streaming di contenuti multimediali o aprire i file online.