Al CES di Las Vegas, Asus ha presentato ZenFone 2 e ZenFone Zoom, due smartphone estremamente interessanti e con caratteristiche hardware uniche. Lo ZenFone 2 è un upgrade interessante, rispetto al precedente modello, mentre ZenFone Zoom è un classico cameraphone, uno smartphone con lenti ottiche con zoom 3x.

ZenFone 2

Asus ZenFone 2

Immagine Asus ZenFone 2

Il nuovo Asus ZenFone 2 è un dispositivo che integra un display da 5,5 pollici, risoluzione 1080p con cornice estremamente sottile e Gorilla Glass 3, processore Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz, supporto dual-SIM e connettività LTE. La caratteristica che salta fin da subito all’occhio sono i 4GB di RAM, quantitativo di memoria mai inserito in precedenza all’interno di uno smartphone. Il retro dello ZenFone 2 è curvato con una finitura in metallo e il pulsante di accensione, in stile LG, è posto sul retro.

Nello ZenFone 2 troviamo, inoltre, una fotocamera posteriore da 13 megapixel f/2.0 con supporto HDR e modalità manuale. Vi è presente anche un flash True Tone per fotografie con colori più accurati, anche per quanto riguarda la pelle, ed una fotocamera frontale da 5 megapixel grandagolare che permette di scattare selfie panoramici. Infine, vi è presente una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida che permette di raggiungere il 60% in circa 30 minuti. ZenFone 2 sarà disponibile da Marzo al prezzo di partenza di 199 dollari.

ZenFone Zoom

Retro ZenFone Zoom

Retro fotocamera ZenFone Zoom

Per quanto riguarda lo ZenFone Zoom, questo è un cameraphone dotato di fotocamera posteriore da 13 megapixel f/2.7 con lenti ottiche con zoom 3x e fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura pari a f/2.0. Sul fronte delle specifiche tecniche troviamo un display da 5.5 pollici, risoluzione Full HD e densità pari a 403ppi. Il tutto è accompagnato dalla possibilità di avere fino a 128GB di storage, una batteria agli ioni di litio da 3000mAh e supporto a connettività LTE, Wi-Fi ac, Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0. Questo dispositivo ha dimensioni pari a 158.9 x 78.84 x 11.95 mm e un peso di 185 grammi. Per il momento Asus non ha rivelato ulteriori dettagli riguardanti l’hardware, mentre per quanto riguarda il prezzo ZenFone Zoom sarà disponibile negli USA a 399$ entro l’estate.