Durante l’evento Zenvolution, dedicato alla terza generazione di prodotti Asus, la società taiwanese ha mostrato tutti i nuovi prodotti: ZenPad 3, ZenBook 3, i nuovi Transformer, ZenFone 3 Deluxe, ZenWatch3 e ZenFone 3.

ZENPAD 3
Presentati in anteprima all’edizione 2016 di IFA a Berlino, debuttano anche in Italia i nuovi tablet da 8 e 10 pollici ZenPad 3 8.0 (Z581KL) e ZenPad 3S 10 (Z500M). Dotati di sistema operativo Android 6.0 con interfaccia ZenUI 3.0, sono caratterizzati da uno stile armonioso, linee essenziali e finiture raffinate. La rinnovata interfaccia ZenUI, completamente personalizzabile, offre una serie di funzionalità avanzate, rendendo ancora più completa e ricca l’esperienza d’uso del dispositivo. Fotocamera posteriore e quella frontale di 2/8MP e 5/8MP rispettivamente nei modelli Z581KL e Z500M). I nuovi modelli ASUS ZenPad adottano un ampio display IPS multitouch con risoluzione 2K (2048 x 1536) da 8” e 9,7”. Tecnologie ASUS VisualMaster e ASUS Tru2Life con regolazione automatica di contrasto e nitidezza. ASUS TruVivid permette di ottimizzare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, grazie a due soli livelli che compongono lo schermo contro i sei tradizionali.

ZenPad 3 8.0 (Z581KL) è un elegante tablet da 8 pollici che può essere utilizzato anche come telefono e come dispositivo per l’accesso in banda larga, con supporto per lo standard LTE Cat 6 e velocità fino a 300 Mbps in download. Dedicato all’intrattenimento multimediale evoluto, ZenPad 3 8.0 ha un aspetto particolarmente sofisticato e lussuoso, dimensioni compatte con uno spessore di soli 7,57 mm e un peso di soli 320 grammi. La cornice leggera e arrotondata, con finitura in metallo spazzolato, è realizzata utilizzando la tecnologia “NCVM” per il rivestimento in metallo delle parti in plastica, per offrire la leggerezza del policarbonato e l’eleganza della finitura metallica. Il pannello posteriore presenta una finitura che richiama la lavorazione in pelle in colore Deep Charcoal Grey e che gli dona un look particolarmente sofisticato, piacevole da impugnare. ZenClutch, elegante cover opzionale con lo stesso motivo del pannello posteriore, protegge lo schermo da graffi e urti. Aperta, è un comodo supporto per posizionare ZenPad 3 8.0 in due diverse angolazioni per visualizzare i contenuti o digitare testi più comodamente.

ASUS ZenPad 3 8.0 dispone di un audio eccezionale grazie ai due altoparlanti anteriori che generano un suono ricco e potente, ideali per l’ascolto sia con dispositivo in orizzontale che in verticale. La tecnologia virtual surround a 7.1 canali DTS Headphone:X offre un audio cinematografico anche con l’ascolto tramite cuffie. Le prestazioni di ZenPad 3 8.0 sono garantite dal processore a 6 core Snapdragon 650, con grafica Adreno 510, ideale per il gaming, supportato da 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con schede micro SD. Ideale per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità, ma anche per il gaming e la produttività. Con una raffinata scocca unibody in alluminio dalle linee pulite ed eleganti, appena 430 grammi di peso e 7,15 mm di spessore, ZenPad 3S 10 è sottile, leggero e compatto. La superficie metallica posteriore e i bordi arrotondati e finemente sabbiati sono contraddistinti da una piacevole finitura opaca, arricchita da modanature rifinite con taglio al diamante lungo i bordi.

Per assicurare un’esperienza audio di qualità cinematografica, ASUS ZenPad 3S 10 adotta un potente sistema audio stereo con altoparlanti a cinque magneti che sfruttano la tecnologia Smart Amplifier di NXP in grado di produrre un volume molto più alto del normale, limitando allo stesso tempo eventuali distorsioni del suono. Per garantire un suono ancor più potente e dettagliato, con un livello di fedeltà eccezionale, ZenPad 3S 10 supporta la riproduzione HRA (Hi-Res Audio) e la tecnologia virtual surround a 7.1 canali DTS Headphone:X che trasforma l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia
attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, per un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente. Il processore a 6 core MediaTek 8176, supportato da ben 4 GB di RAM, 64 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con scheda micro SD, assicura ottime prestazioni, mentre la batteria da 5900mAh offre un’elevata autonomia, con oltre 10 ore di visione dei film o 12 ore di navigazione sul Web in Wi-Fi. La funzione di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm permette di raggiungere il 70% di carica in soli 20 minuti. Inoltre, ZenPad 3S 10 integra anche un sensore di impronte digitali per bloccare e sbloccare rapidamente il dispositivo e accedere con facilità alle app preferite.

ASUS ZenPad 3S 10 adotta la rinnovata interfaccia ASUS ZenUI 3.0 con la possibilità di interagire con ASUS Z Stylus, una stilo opzionale in alluminio, dotata di una punta da 1,2 mm, batteria con autonomia di 150 ore e 1024 livelli di sensibilità alla pressione, che permette di emulare lo stile naturale di scrittura di una normale penna sulla carta. A supporto della Z Stylus sono disponibili le seguenti app:

Quick Launch Panel — un pannello di icone a scelta rapida che consentono il lancio immediato
delle app.

InstantPage — una app che permette di prendere nota istantaneamente di qualsiasi contenuto
dello schermo.

SmartCrop — permette di ritagliare e salvare qualsiasi contenuto sotto forma di immagine.

SuperNote — app ASUS per annotare con facilità.

PREZZI
Il tablet ASUS ZenPad 3S 10 (Z500M) sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo di Euro 349,00
Il tablet ASUS ZenPad 3 8.0 (Z581KL) sarà disponibile entro Natale a un prezzo di Euro 299,00

ZENBOOK 3
Si rinnova completamente la famiglia di ultraportatili ASUS ZenBook, con due nuovi modelli: ZenBook 3 UX390 e ZenBook Flip UX360.

Leggero e sottile – con un peso di 910 grammi e soltanto 11,9 mm di spessore – la scocca unibody è in alluminio “6013”, una lega derivata dal settore aerospaziale, che lo rende robusto e più resistente del 50% rispetto alle leghe metalliche normalmente utilizzate per i laptop. Contraddistinto dall’iconica finitura a cerchi concentrici di ispirazione zen sulla cover in metallo satinato, ZenBook 3 è disponibile in tre raffinate varianti di colore – Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue – esaltate da un elegante profilo in metallo dorato e dalla presenza di un esclusivo logo ASUS color oro, cromia ripresa anche per la serigrafia della tastiera retroilluminata. Da sempre punto di riferimento per il design incredibilmente sottile e leggero, il nuovo notebook della serie ZenBook integra numerosi componenti particolarmente performanti che tipicamente sono presenti soltanto nei notebook di dimensioni più generose. A partire dal più recente processore Intel Core™ i7, fino a 16 GB di memoria LPDDR3, dischi SSD PCIe Gen 3 ultraveloci da 512 GB e porta USB Tipo-C di nuova generazione.

Presente un sistema di raffreddamento che adotta un’innovativa ventola dallo spessore di soli 0,3 mm: un vero record. Le pareti dei dotti di raffreddamento sono spesse appena 0,1 mm e convogliano l’aria calda all’esterno attraverso bocchette nascoste nella cerniera, garantendo un raffreddamento efficiente e silenzioso anche durante carichi di lavoro elevati. Alla tastiera full-size retroilluminata, che assicura il massimo comfort nella digitazione grazie all’escursione dei tasti di ben 0,8 millimetri, si affianca un touchpad più ampio di quelli presenti nei notebook standard che garantisce tocchi precisi grazie anche al rivestimento in vetro e supporta l’input multi-touch e multi-gesture di Windows 10 con gesti fino a 4 dita. Comodamente posizionato nell’angolo superiore destro del touchpad, lo scanner di impronte digitali permette di accedere in totale sicurezza al proprio sistema in modo pratico e rapido e consente anche l’autenticazione all’utilizzo di singoli programmi.

ZenBook 3 è il primo Ultrabook ASUS ad adottare un display da 12,5 pollici con risoluzione Full HD in vetro Corning Gorilla Glass 4 per la massima resistenza ad urti e graffi. La cornice ultrasottile (solo 7,6
mm) rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie al rapporto dell’82% tra display e dimensioni complessive dello schermo. Ampi angoli di visualizzazione di 178°, un elevato rapporto di
contrasto di 1000:1 con neri molto profondi, una riproduzione dei colori con copertura del 72% della gamma cromatica NTSC e grande nitidezza nella visualizzazione dei dettagli. La tecnologia ASUS Tru2Life Video, per la correzione video in tempo reale, analizza e ottimizza ciascun pixel presente in ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione. Ad affiancare un display così eccezionale, un audio altrettanto stupefacente: ZenBook 3 adotta un esclusivo sistema audio surround a quattro speaker a 5 magneti – due sopra la tastiera e due sul lato anteriore – alimentato da un amplificatore intelligente in grado di creare un suono di qualità davvero coinvolgente, senza distorsioni e di qualità cinematografica. La nuova tecnologia ASUS SonicMaster Premium di ultima generazione è stata messa a punto in collaborazione con Harman Kardon, produttore leader in sistemi audio. E per aggiungere una dimensione supplementare al già potente sonoro di ZenBook 3 è disponibile ASUS Audio Pod, una docking audio esterna opzionale Bluetooth con potenti altoparlanti full-range capaci di restituire un sonoro eccezionalmente corposo e arricchire ulteriormente
l’esperienza.

ZenBook Flip UX360 unisce le caratteristiche e i vantaggi offerti da un Ultrabook alla flessibilità di un convertibile. In grado di ruotare di 360°, può essere utilizzato sia come notebook touchscreen tradizionale, sia come comodo tablet o in una qualsiasi altra posizione desiderata. ZenBook Flip UX360 vanta un display da 13,3” incredibilmente nitido con risoluzione QHD+ (3200×1800) e le tecnologie ASUS Tru2Life e ASUS Splendid per immagini sorprendentemente vivide e realistiche. La cerniera che unisce display e tastiera è estremamente affidabile: il notebook è stato infatti sottoposto a cicli di 20.000 aperture/chiusure per garantire massima sicurezza e resistenza durante l’utilizzo. ZenBook Flip UX360 adotta una scocca unibody ricavata da un unico blocco di alluminio, con un fantastico design con finitura metallica a cerchi concentrici ispirati alla filosofia Zen. È disponibile nella colorazione Rose Gold. Con spessore di soli 13,9 mm e peso di 1,3 kg, UX360 è incredibilmente leggero e compatto per essere trasportato ovunque; la batteria offre fino a 12 ore di autonomia per garantire un utilizzo non-stop nell’arco dell’intera giornata.

PREZZI
ASUS ZenBook 3 UX390 sarà disponibile nel corso del mese di novembre a un prezzo consigliato di euro 1999,00
ASUS ZenBook Flip UX360 sarà disponibile nel corso del mese di ottobre a un prezzo consigliato di euro 1399,00

TRANSFORMER
ASUS Transformer 3 (T305) e ASUS Transformer 3 Pro (T303) condividono un display touchscreen da 12,6 pollici con ampi angoli di visualizzazione di 178°, con risoluzione 3K (2880 x 1920), un’elevata densità di pixel pari a 275 ppi e la massima precisione nella resa dei colori con copertura pari al 121% della gamma cromatica sRGB. I due modelli saranno disponibili in due raffinate colorazioni: il Transformer 3 (T305) in Icicle Gold, mentre il Transformer 3 Pro (T303) in Titanium Grey. Leggero e resistente, con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di poco inferiore ai 700 grammi.

La sottile tastiera Transformer Sleeve Keyboard, che funge anche da cover protettiva e che può assumere due angolazioni a seconda della postura, permette di digitare comodamente grazie all’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti e alla delicata retroilluminazione che ne agevola l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati. L’ampio touchpad rivestito in vetro supporta il multi-touch intuitivo di Windows 10 e grazie alla stilo opzionale ASUS Pen si può scrivere direttamente sullo schermo a mano libera con la massima naturalezza grazie al tocco sensibile e preciso. Un altro punto di forza del nuovo ASUS Transformer 3 è l’avanzato sistema audio che integra quattro potenti altoparlanti che, unitamente alla tecnologia di amplificazione intelligente ASUS smart amplifier, produce un suono potente, corposo e assolutamente avvolgente. Algoritmi software intelligenti regolano automaticamente la direzione del suono, in base all’orientamento del tablet, per godere della massima qualità audio in qualsiasi posizione.

ASUS Transformer 3 integra una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 13MP, risoluzioni superiori alla media per un notebook. Una serie di microfoni sensibili estende la gamma delle frequenze di registrazione fino a 8 kHz, riducendo intelligentemente il rumore di fondo, per garantire la massima precisione nel riconoscimento vocale. Per accedere in modo sicuro, rapido e pratico ai propri dati personali, è presente un comodo scanner di impronte digitali: con un semplice tocco è possibile sbloccare il dispositivo in solo un secondo senza dover digitare alcuna password. ASUS Transformer 3 integra la settima generazione di processori a bassa tensione Intel Core, ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz per eseguire le attività più impegnative e una capiente unità SSD SATA 3 da 512 GB.

La versatile porta multifunzione USB Tipo-C reversibile permette di ricaricare il device, collegare un doppio display esterno 4K UHD e di trasferire i dati velocemente. L’interfaccia supporta gli standard di
trasferimento USB 3.1 e Thunderbolt 3. Il supporto per Thunderbolt 3 consente di collegare Transformer 3 ai dispositivi esterni compatibili quali ROG XG Station 2, una rivoluzionaria docking station esterna
che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA® GeForce® GTX™ 1080 per incrementare le prestazioni grafiche e godere di un’esperienza di gioco 4k davvero emozionante, ottenendo tutta la potenza necessaria richiesta dai più recenti titoli di ultima generazione e dalle applicazioni di realtà virtuale.

Il più potente e avanzato PC 2-in-1 mai creato, ASUS Transformer 3 Pro (T303) è incredibilmente versatile: può essere utilizzato come tablet, come notebook, collegando la sottilissima tastiera in
dotazione Transformer Cover Keyboard, come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e monitor dell’innovativa docking station ASUS ROG XG
Station 2. Ultracompatto e resistente, ASUS Transformer 3 Pro è un capolavoro di design, realizzato in lega di alluminio e magnesio di elevata qualità che lo rende leggerissimo – solo 800 grammi – e incredibilmente sottile, con uno spessore di appena 8,35 mm, senza per questo comprometterne la robustezza. La cover con bordi in taglio al diamante gli conferisce un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza. Il comodo sostegno metallico integrato permette di posizionare lo schermo con l’angolazione preferita, fino a 170° per il massimo comfort. ASUS Transformer 3 Pro assicura performance eccellenti grazie al processore Intel Core i7 di sesta generazione, unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, fino a 3 volte più veloci dei tradizionali SSD SATA, ben 16 GB di RAM ad alta velocità a 2133 Mhz, una porta HDMI in dimensioni standard per collegare in modo pratico display esterni senza bisogno di adattatori, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1
Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps.

L’audio SonicMaster Premium, con tecnologia Harman Kardon, regala una straordinaria esperienza sonora grazie ai due diffusori frontali abbinati alla tecnologia di amplificazione intelligente che permette di
incrementare il volume del 350% rispetto ad altri altoparlanti con potenza e dimensioni simili per un suono potente, cristallino e senza distorsioni a qualsiasi volume di ascolto.
La tastiera-cover staccabile di Transformer 3 Pro ha tasti retroilluminati che permettono di digitare confortevolmente negli ambienti con scarsa illuminazione, con un’escursione di 1,4 mm che garantisce
una maggiore precisione nella pressione dei tasti e offre la stessa comodità di digitazione di un notebook tradizionale. Il touchpad garantisce un tocco estremamente uniforme e omogeneo grazie al rivestimento
in vetroresina e supporta le gesture multi-touch di Windows per semplificare navigazione e controllo.

La fotocamera posteriore da 13 MP fa il pari con la telecamera anteriore a infrarossi che supporta l’accesso con riconoscimento del volto “Hello” di Windows 10 che sfrutta anche la serie di microfoni
sensibili per una maggior precisione nella rilevazione dei comandi. ASUS Transformer 3 Pro è il compagno di lavoro ideale anche grazie alla batteria ai polimeri di litio che garantisce un’intera giornata di autonomia – e solo 50 minuti per ricaricarla fino al 60% – e alla linea di eccezionali accessori che ne garantiscono l’estrema versatilità. ASUS Transformer Mini T102 è il più leggero PC Windows 2-in-1 da 10,1”. Realizzato in lega di alluminio e magnesio, il solo tablet ha un peso di 530 grammi e pesa meno di 800 grammi quando agganciato alla sottile tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, rendendolo un perfetto compagno per la mobilità, anche grazie a un’autonomia operativa di ben 11 ore. ASUS Transformer Mini è sempre pronto all’uso grazie al sensore di impronte digitali che, oltre a supportare la nuova funzionalità Windows Hello, permette di sbloccare il dispositivo in modo istantaneo. Grazie alla funzione ASUS Quick Launch, con un semplice gesto sullo schermo si può attivare il dispositivo con un doppio tap sullo schermo, metterlo in stand-by, o avviare le applicazioni preferite: digitando una “e” si apre la posta elettronica mentre una “w” apre il browser Microsoft Edge.

Il sostegno integrato può ruotare di 170° per regolare il display nell’angolazione preferita e lavorare o giocare in totale comfort a casa, in ufficio o in viaggio. Il nuovissimo design in vetroresina della tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, che funge anche da cover protettiva, ha un’escursione di 1,5 mm e integra un touchpad di precisione che supporta la tecnologia palm-rejection per facilitare la digitazione in qualsiasi condizione e assicurare un utilizzo confortevole.

Il display con risoluzione HD (1280 x 800) ha una luminosità di 400cd/m2 e angoli di visualizzazione di 178° per godere di immagini vivide e brillanti da qualsiasi angolazione. Le tecnologie ASUS TruVivid e
ASUS Tru2Life assicurano immagini limpide di qualità impeccabile, con video definiti, realistici e senza riflessi fastidiosi.

Il potente processore quad-core Intel Atom x5 Series garantisce la massima fluidità durante le attività quotidiane, grazie al supporto multitasking. Completano la dotazione 4GB di RAM e 128GB di
archiviazione eMMC storage, espandibile fino a 512GB grazie al lettore di schede micro SD. Transformer Mini T102HA integra la più recente tecnologia Wi-Fi dual band 802.11ac per una connessione potente
con un segnale molto stabile e veloce per guardare in streaming film e video in alta definizione. Inoltre, seppure estremamente sottile, integra tutte le porte necessarie per collegarsi a qualsiasi tipo di
dispositivo tra cui USB, micro USB, micro HDMI, micro SD e un jack per le cuffie. ASUS Transformer Mini sarà disponibile nei colori Gray e White Pearl abbinabili alle cover tastiera colore Gray e Mint Green.

I nuovi modelli della famiglia ASUS Transformer sono disponibili a partire da novembre a un prezzo consigliato rispettivamente di:
ASUS Transformer 3 (T305): Euro 1.699,00
ASUS Transformer 3 Pro (T303): a partire da 1.499 euro
ASUS Transformer Mini (T102): a partire da 349,00 euro

ZENFONE 3 DELUXE
ZenFone 3 Deluxe è il modello di punta della nuova serie ZenFone 3. ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo con un corpo unibody completamente in metallo e sottile ad integrare antenne invisibili senza sacrificare qualità del segnale per esaltare la qualità estetica. Caratterizzato dalla forma leggermente arcuata per facilitarne la presa e da finiture in metallo anodizzato levigato che lo rendono gradevole al tatto e conferiscono al dispositivo straordinaria eleganza, è disponibile in due colorazioni raffinate, Sand Gold e Dark Gray. ZenFone 3 Deluxe incorpora anche un sensore di impronte digitali – posizionato sulla cover posteriore, appena sotto l’obiettivo della fotocamera – che permette di sbloccare in modo comodo e veloce il telefono. Il nuovo device di ultima generazione sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 Euro, acquistabile anche a rate, grazie all’accordo siglato tra TIM e ASUS.

Ad arricchire ASUS ZenFone 3 Deluxe il performante processore 14 nm Quad-Core Qualcomm Snapdragon 820 con velocità di clock di 2.15GHz per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale. Grazie anche alla scheda Adreno 530 con prestazioni da desktop, 6GB di RAM, un modem 4G LTE X12 (Categoria 12) con supporto 3CA, 2×2 antenne Wi-Fi MIMO, e memoria interna da 64GB, ZenFone 3 Deluxe assicura prestazioni eccezionali e massima connettività. Con una capacità memoria RAM di ben 6GB app e giochi si caricano in un batter d’occhio, ed è possibile mantenere in esecuzione più app contemporaneamente, senza tempi di attesa per passare da una all’altra. Una così generosa quantità di RAM si affianca ad un altrettanto capace spazio di archiviazione di ben 64GB UFS 2.0, che assicura una velocità tripla rispetto alle memorie eMMC 5.1 presenti nella maggior parte degli smartphone, permettendo di conservare grandi quantità di dati. Lo spazio di archiviazione di ZenFone 3 Deluxe può essere ulteriormente ampliato in modo immediato grazie allo slot per scheda di memoria micro SD.

Annovera un ulteriore elemento di pregio nella fotocamera con tecnologia ASUS PixelMaster 3.0, la prima ad integrare il sensore per immagini Sony Exmor RS™ IMX318 da 23MP. Lenti a 6 elementi, obiettivo con
ampia apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicurano così scatti sempre perfetti. Questa superba combinazione di componenti straordinari permette infatti a ZenFone 3 Deluxe di
catturare foto in alta risoluzione incredibilmente definite in qualsiasi condizione di luce. L’elevata risoluzione della fotocamera permette di zoomare sui soggetti e scattare fotografie con un sorprendente
livello di dettaglio, che possono poi essere stampate su grande formato o ritagliate in fase di postelaborazione senza perdita di dettagli. La fotocamera acquisisce video 4K UHD (3840×2160), sempre
perfetti grazie anche alla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a tre assi. ASUS ZenFone 3 Deluxe incorpora anche il nuovo esclusivo sistema auto-focus ASUS TriTech che
combina tre diverse tecnologie per la messa a fuoco automatica delle immagini: laser di seconda generazione, rilevazione di fase e autofocus continuo per un risultato sempre perfetto ed ottimale in ogni
scenario e condizione in soli 0,03 secondi. In particolare il sistema di messa a fuoco laser rileva i soggetti a una distanza fino a tre volte maggiore di quanto consentito dai sistemi convenzionali.

L’ampio e luminoso schermo da 5,7” con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD (1920×1080) è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4, due volte più resistente alle cadute. L’incredibile display
offre un elevatissimo rapporto di contrasto (3.000.000:1), una gamma di colori superiore al 100% dello spazio colore NTSC per assicurare immagini piene di vita, grazie anche alla tecnologia ASUS Tru2Life
che ottimizza ogni singolo pixel per il massimo contrasto e definizione. La cornice ultrasottile rende ancora più sorprendente l’esperienza visiva con un incredibile rapporto del 79% tra display e dimensioni
complessive del telefono. Grazie alla tecnologia always-on, lo schermo mantiene le informazioni fondamentali sempre visualizzate e a disposizione senza dover riattivare completamente il display. Altrettanto eccezionali sono le funzionalità audio di ZenFone 3 Deluxe, potendo vantare la certificazione High-Res Audio (HRA) e altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile,
pilotati da un amplificatore intelligente NXP, che permettono di godere di un sonoro potente e coinvolgente in qualsiasi contesto. Collegando cuffia o auricolari compatibili HRA, ASUS ZenFone 3
Deluxe offre un’eccellente esperienza audio in alta risoluzione con riproduzione sonora 24-bit/192kHz: quattro volte migliore della qualità offerta da un CD audio.

ZENWATCH 3
ZenWatch 3, terza generazione dell’elegante smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear, rappresenta il compagno perfetto per qualsiasi dispositivo Android e iOS. Offre a chi lo indossa informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio, consentendo di eseguire ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. Questo orologio di elevata precisione traccia in maniera completa ed estremamente accurata ogni attività quotidiana, aiutando a mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, oltre a raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico. Seguendo la tradizione dei mastri orologiai, ZenWatch 3 si contraddistingue per un design elegante, caratterizzato dalla massima attenzione ai particolari e dall’impiego di materiali di eccellente qualità. La cassa circolare è realizzata in acciaio inossidabile (316L), esaltato dalla presenza di un elegante cinturino che assicura stile ma, al contempo, nulla sacrifica al massimo comfort.

ASUS ZenWatch 3 integra il più recente processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (APQ 8009w), appositamente realizzato per i dispositivi wearable, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in
meno rispetto al suo predecessore Snapdragon 400, garantendo una maggior durata della batteria, pari a due giorni di utilizzo. Grazie all’esclusiva tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare fino al 60% della batteria in soli 15 minuti utilizzando il connettore magnetico fornito in dotazione. E se non fosse sufficiente, è disponibile anche una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo del dispositivo. ASUS ZenWatch 3 è stato realizzato con la massima accuratezza e attenzione ai dettagli, tipica degli orologi di lusso, disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. L’impiego di materiali di eccellente qualità come l’acciaio forgiato a freddo, che risulta l’82% più robusto dell’acciaio convenzionale, assicura una maggiore resistenza all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano.

La cassa in acciaio ha uno spessore di soli 9,95 millimetri e il profilo è esaltato da una cornice color rosaoro che gli conferisce un look sofisticato. I tre pulsanti a corona presenti sulla cassa dell’orologio garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate, tra cui l’avvio dell’applicazione ZenFit per il monitoraggio dell’attività fisica e la modifica delle modalità del display. Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura la visualizzazione di neri profondi e dettagli estremante nitidi. Il display è protetto da un cristallo curvo Corning Gorilla Glass 2.5D che protegge contro graffi e danni accidentali dovuti alle attività quotidiane. ZenWatch 3 è provvisto di raffinato cinturino in pelle di manifattura italiana oppure in gomma, disponibili nei colori marrone scuro o beige. L’assortimento di modelli diversi per finitura, cinturino e colore regala a chi lo indossa varie opzioni di scelta, per una personalizzazione unica ed originale assicurata anche da una serie di oltre 50 sfondi intercambiabili attraverso l’applicazione ZenWatch Manager. Il ricco assortimento delle interfacce a disposizione permette di personalizzare facilmente il proprio wearable e adattarlo a qualsiasi stile, occasione e, persino, umore. Molti di questi quadranti supportano widget personalizzabili per la visualizzazione di informazioni utili (es. meteo, contapassi, notifiche di chiamata senza risposta, etc.) mentre l’applicazione FaceDesigner permette di personalizzare ulteriormente l’aspetto di ZenWatch 3 per renderlo un orologio ancora più singolare e unico. Infine, un pulsante posizionato sulla corona della cassa consente di accedere in modo immediato alle funzionalità preferite o più utilizzate per aumentarne l’efficienza nelle modalità di impiego.

ASUS ZenWatch 3 permette di tracciare la propria attività quotidiana, contribuendo a uno stile di vita sano soprattutto grazie alla nuova app ZenFit che permette di contare i passi effettuati durante l’intera
giornata con un eccezionale livello di precisione pari al 95%. Tiene anche traccia delle diverse tipologie di attività intraprese nel corso della giornata, per esempio camminare, correre, alzarsi, sedersi, ecc., per fornire informazioni utili ed intuitive, sunti e grafici che offrono un quadro completo dell’attività fisica. La certificazione IP67 garantisce l’impermeabilità del dispositivo all’acqua e la resistenza a sudore o pioggia, in modo che ZenWatch 3 possa essere indossato anche durante gli allenamenti più impegnativi.

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nell’ultima parte dell’anno ad un prezzo ancora da definire.

ZENFONE 3
ASUS ZenFone 3, la terza generazione di smartphone completamente rinnovata include, accanto al top di gamma ZenFone 3 Deluxe commercializzato in esclusiva da TIM, quattro modelli. Tantissimi gli elementi che fanno dei nuovi ASUS ZenFone 3 device tecnologicamente avanzati, a partire dal design distintivo, raffinato ed originale, dalla scelta accurata dei materiali di estrema qualità che restituiscono un’incredibile esperienza al tatto, alle cornici degli schermi ancor più sottili, agli spessori ridotti ed alle fotocamere all’avanguardia. Modello di punta della nuova serie che si fa apprezzare per agilità, bellezza e funzionalità e già premiato con un Computex d&I Award 2016, ASUS ZenFone 3 coniuga prestazioni elevate con un design sofisticato in vetro e metallo, ispirato alla bellezza della natura e con un tocco Zen. Il nuovo ZenFone 3 integra un luminosissimo display Super IPS+ da 5,2 (ZE520KL) e 5,5 pollici (ZE552KL) con ampi angoli di visualizzazione, risoluzione Full HD (1920×1080) per godere della miglior resa in ogni dettaglio e una luminosità di 600 cd/m2 che ne permette l’uso anche in piena luce.

La cornice ultrasottile permette di ottenere un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo del 77,3%. Disponibile in due colorazioni ispirate a elementi naturali – Sapphire Black e Moonlight White – ASUS ZenFone 3 è interamente rivestito in vetro antigraffio Corning® Gorilla® Glass e con un profilo curvo 2.5D affusolato verso il bordo e spesso soltanto 7,69 mm. Sotto il
rivestimento in vetro ultra resistente, la struttura in alluminio, con bordo curvilineo per la massima comodità di impugnatura, presenta la classica finitura ASUS in metallo spazzolato con motivo a cerchi
concentrici, che interagendo con la luce crea fantastici riflessi cangianti. Il dispositivo integra un sensore di impronte digitali comodamente posizionato nella parte alta del pannello posteriore, in modo che il dito indice lo raggiunga con naturalezza per sbloccare rapidamente il telefono ed accedere in modo sicuro alle app e ai contenuti.

Zenfone 3 ha una spiccata vocazione per la fotografia: permette di catturare immagini con un livello di dettaglio mai visto prima grazie alla fotocamera PixelMaster 3.0 da 16 MP, obiettivo con ampia apertura di f/2.0, stabilizzazione ottica e autofocus TriTech. Grazie al nuovo sistema di messa fuoco automatica, gli scatti sono sempre nitidi in qualsiasi condizione di luce in soli 0,03 secondi fino a 1,5 metri,pari a circa tre volte la distanza massima consentita dai sistemi auto-focus tradizionali. Il sensore Sony Exmor RS IMX298 da 16 MP permette di catturare foto in alta risoluzione incredibilmente dettagliate e di riprendere video in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) estremamente nitidi e omogenei. Il sistema audio di classe superiore con tecnologia ASUS SonicMaster 3.0 integra uno speaker a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotato da un amplificatore intelligente NXP che offre audio potente e coinvolgente, proteggendo allo stesso tempo l’altoparlante da vibrazioni
eccessive. Grazie alla certificazione HRA (High-Res Audio), collegando qualsiasi cuffia o auricolare compatibile si può godere della completa qualità HRA nella riproduzione a 24 bit/192 kHz offerta da
ZenFone 3.

ZenFone 3 è il primo smartphone ad adottare il potente processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 64 bit e 2,0 GHz e il primo ad integrare la rivoluzionaria architettura FinFET da 14 nm che riduce i consumi del 35% rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni sono ulteriormente garantite da 4 GB di memoria, un generoso spazio di archiviazione espandibile fino a 128 GB grazie allo slot micro SD e
grafica Adreno 506 che permette di ottenere tutta la potenza necessaria per eseguire senza problemi anche i giochi più impegnativi. Grazie al modem integrato X9 4G LTE a 300 Mbps, connettività Wi-Fi
802.11ac MU-MIMO e porta USB-C reversibile, ZenFone 3 offre una connettività eccezionale. Per coloro che desiderano uno smartphone con schermo dalle dimensioni più generose, ASUS ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) è un impareggiabile phablet multimediale dalle infinite possibilità di utilizzo per gli amanti di musica, video e giochi.

Ogni aspetto di ZenFone 3 Ultra è stato progettato per l’intrattenimento più coinvolgente: dal luminoso display IPS da 6,8” con risoluzione Full HD (1920 x 1080) con protezione Corning® Gorilla® Glass 4, al
potente sistema audio con doppi speaker ASUS SonicMaster 3.0 con DTS Headphone:X a 7.1 canali Surround Sound. La fotocamera ASUS PixelMaster 3.0 da ben 23 MegaPixel include un sensore fotografico evoluto,
obiettivo a 6 lenti e stabilizzatore ottico, per catturare immagini dettagliate, nitide, con la massima luminosità e fedeltà all’originale. L’esclusiva tecnologia di messa a fuoco automatica TriTech include
autofocus laser, rilevamento di fase e auto-focus continuo in un unico sistema. La messa a fuoco avviene in soli 0,03 secondi in tutte le condizioni di luce e in ogni scenario.

L’esclusiva tecnologia ASUS Tru2Life+ sfrutta la potenza del primo processore 4K UHD che permette di riprendere video di qualità elevata con il massimo contrasto e limpidezza. ZenFone 3 Ultra può anche
essere collegato a un televisore o a un monitor tramite la porta USB Type C per trasmettere video (tramite adattatori VGA e HDMI) con risoluzione Full HD e un frame rate di ben 60 fps. ZenFone 3 Ultra è caratterizzato da un elegante corpo unibody realizzato in lega di alluminio che integra un’antenna invisibile. La cornice ultrasottile e lo spessore di soli 6,8mm lo rendono uno degli smartphone
con display 6.8” più compatti sul mercato con un sorprendente rapporto schermo e dimensioni del 79%.

ZenFone 3 Ultra è alimentato dal veloce processore Qualcomm Snapdragon 652 a otto core, GPU Adreno 510 e 4GB di RAM che insieme permettono di giocare senza problemi anche ai titoli più esigenti. La potente batteria da 4600mAh assicura un’eccezionale autonomia, un tempo di standby di 17 giorni in modalità 3G, 34 ore di conversazione, 14,5 ore di navigazione Wi-Fi e fino a 12,5 ore di riproduzione video. La batteria supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette una ricarica del 60% in meno di 45 minuti. ZenFone 3 Ultra può essere utilizzato anche come power bank per caricare altri dispositivi. ZenFone 3 Max (ZC520TL) è dedicato a tutti coloro che fanno un uso intensivo dello smartphone: incorpora tutte le caratteristiche distintive in termini di design, qualità dei materiali e interfaccia utente della gamma ZenFone 3, cui aggiunge una batteria ad alta capacità da 4130 mAh per un’autonomia incredibile: fino a 30 giorni di standby, 20 ore di conversazione in 3G, 20 ore di navigazione Wi-Fi in 4G/LTE, 87 ore di riproduzione musicale e 15 ore di riproduzione video. Queste caratteristiche permettono di usare il dispositivo molto a lungo senza alcuna necessità di ricaricarlo, oltre a consentirne l’utilizzo anche come power bank per la carica rapida di altri dispositivi.

Il design e la tecnologia allo stato dell’arte si uniscono in un corpo in lega di alluminio, con ampio schermo IPS da 5.2” dalla sottile cornice di soli 2,25 mm per godere di un’ampia area di visualizzazione. Annovera inoltre una fotocamera PixelMaster da 13 MP, sensore di impronte digitali e la nuova interfaccia ZenUI 3.0. Pur avendo una batteria con capacità così elevata, ZenFone 3 Max pesa appena 148 grammi ed è spesso soltanto 8,5 mm, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più compatti e leggeri tra i modelli con capacità della batteria superiore a 4000 mAh.
Infine, ASUS ZenFone 3 Laser (ZC551KL) è il device per chi desidera scattare foto alla velocità della luce. La fotocamera PixelMaster 3.0 da 13 MP con autofocus laser di seconda generazione mette a fuoco
le immagini in appena 0,03 secondi, mentre il sistema di stabilizzazione elettronico d’immagine permette di registrare video senza sfocatura. Zenfone 3 Laser ha una scocca in metallo, ergonomica ed elegante,
con uno spessore di appena 7,9 mm, un luminoso schermo Full HD da 5.5” protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 con bordi sagomati 2.5D, sensore di impronte digitali per autenticazione e sblocco rapido
in 0,3 secondi e altri componenti particolarmente avanzati come il processore Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione. Questo prodotto offre caratteristiche
eccellenti anche a livello audio, grazie all’integrazione dell’altoparlante a cinque magneti utilizzato dalla serie ZenFone 3.

ASUS ZenFone 3 (ZE520KL) e ASUS ZenFone 3 Max (ZC520TL) sono immediatamente disponibili a un prezzo consigliato, rispettivamente, di Euro 369,00 e di Euro 199,00.
ASUS ZenFone 3 Ultra (ZU680KL) sarà disponibile da fine ottobre a un prezzo consigliato di Euro 649,00.