ZenWatch 3, presentato ad IFA 2016, terza generazione dell’elegante smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear, rappresenta il compagno perfetto per qualsiasi dispositivo Android e iOS. Offre a chi lo indossa informazioni utili e tempestive a colpo d’occhio, consentendo di eseguire ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. Questo orologio di elevata precisione traccia in maniera completa ed estremamente accurata ogni attività quotidiana, aiutando a mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, oltre a raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico.

ASUS ZenWatch 3 integra il più recente processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, appositamente realizzato per i dispositivi wearable, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al suo predecessore Snapdragon 400, garantendo una maggior durata della batteria, pari a due giorni di utilizzo. Grazie all’esclusiva tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare fino al 60% della batteria in soli 15 minuti utilizzando il connettore magnetico fornito in dotazione. E se non fosse sufficiente, è disponibile anche una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo del dispositivo.

ASUS ZenWatch 3 è stato realizzato con la massima accuratezza e attenzione ai dettagli, tipica degli orologi di lusso, disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold. L’impiego di materiali di eccellente qualità come l’acciaio forgiato a freddo, che risulta l’82% più robusto dell’acciaio convenzionale, assicura una maggiore resistenza all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano.

Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura la visualizzazione di neri profondi e dettagli estremante nitidi. Il display è protetto da un cristallo curvo Corning Gorilla Glass 2.5D che protegge contro graffi e danni accidentali dovuti alle attività quotidiane.

ASUS ZenWatch 3 permette di tracciare la propria attività quotidiana, contribuendo a uno stile di vita sano soprattutto grazie alla nuova app ZenFit che permette di contare i passi effettuati durante l’intera giornata con un eccezionale livello di precisione pari al 95%. ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile in Italia nell’ultima parte dell’anno a 269 euro nella versione con cinturino in pelle.