Asus presenta Asus X556 e Asus X756, nuovi notebook della serie X. Si tratta di dispositivi ideali per l’uso quotidiano e l’intrattenimento rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, con un elegante design in metallo e, a seconda del modello, disponibili nelle colorazioni Dark Blue e Dark Brown. Tutti i modelli sono dotati di processori Intel Core di sesta generazione (Skylake-U), mentre la parte grafica parte dalla GPU Intel HD 5500 per arrivare alla NVIDIA GeForce GTX 950M.

Con Windows 10 preinstallato, l’utente può optare per hard disk da 500 GB o 1 TB. La tecnologia ASUS Eye Care riduce le emissioni di luce blu fino al 33% per proteggere la vista dell’utente, senza tuttavia compromettere il contrasto del display. Questa tecnologia riduce l’affaticamento della vista e altri effetti dannosi sugli occhi di chi trascorre molte ore al computer.

I notebook ASUS della serie X dispongono della tecnologia ASUS Splendid, che permette di ottenere colori pieni e intensi in tre modalità ottimizzate: Vivid Mode che migliora il contrasto di foto e film, Normal Mode per l’uso quotidiano del computer e Manual Mode per la regolazione avanzata dei colori. La tecnologia ASUS SonicMaster offre la migliore esperienza audio in assoluto mentre ASUS AudioWizard mette a disposizione sei preselezioni audio ottimizzate per varie tipologie di contenuti.

Questi eleganti notebook sono stati progettati pensando alle diverse esigenze degli utenti e dispongono di un’ampia serie di funzionalità hardware e software volte a migliorarne l’esperienza d’uso. L’esclusiva tecnologia ASUS IceCool impedisce l’accumulo di calore nelle aree di appoggio del palmo delle mani e i componenti più caldi sono stati posizionati in modo che le aree di ampio utilizzo del notebook si mantengano a una temperatura compresa tra 28 °C e 35 °C — significativamente più bassa della temperatura corporea — per garantire il massimo comfort anche per un utilizzo prolungato del computer.

I laptop ASUS della serie X adottano batterie ai polimeri di litio (Li-poly) che possono supportare fino a 700 cicli di carica, una durata pari a 2,5 volte quella delle normali batterie agli ioni di litio, assicurando l’80% della capacità di carica originaria anche dopo centinaia di cicli di carica. Non mancano poi le porte USB 3.0, per garantire una velocità ben superiore rispetto a quella offerta dallo standard USB 2.0. Ulteriori opzioni di connettività includono le uscite HDMI e VGA per display esterni, mentre il lettore di schede 3-in-1 SD/SDHC/SDXC, una porta Ethernet Gigabit LAN e un’unità disco ottico DVD Super Multi completano la dotazione dei nuovi modelli.

I notebook ASUS Serie X saranno disponibili a partire da 579,00, a seconda del modello e della configurazione.