Materiali pregiati, dimensioni contenute, componenti di ultima generazione per performance eccellenti, espandibilità e massima versatilità: sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la terza generazione di ultraportatili trasformabili ASUS. ASUS Transformer 3 e ASUS Transformer 3 Pro, presto in Italia, condividono un superbo display touchscreen da 12,6 pollici con ampi angoli di visualizzazione di 178°, con risoluzione 3K (2880 x 1920), un’elevata densità di pixel pari a 275 ppi e la massima precisione nella resa dei colori con copertura pari al 121% della gamma cromatica sRGB, caratteristiche che permettono di visualizzare immagini ricche di dettagli, dai colori nitidi e vividi. I due modelli saranno disponibili in due raffinate colorazioni: il Transformer 3 in Icicle Gold, mentre il Transformer 3 Pro in Titanium Grey.

ASUS Transformer 3 T305

ASUS Transformer 3 è la ridefinizione del PC portatile: un incredibile esempio di ingegneria e design, realizzato con i materiali più pregiati. Con una spiccata vocazione multimediale, il nuovo trasformabile riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico affascinante dispositivo. Leggero e resistente, con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di poco inferiore ai 700 grammi, non sacrifica nulla alla robustezza. ASUS Transformer 3 integra una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 13MP. ASUS Transformer 3 integra la settima generazione di processori a bassa tensione Intel Core, ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz per eseguire le attività più impegnative e una capiente unità SSD SATA 3 da 512 GB. Il supporto per Thunderbolt 3 consente di collegare Transformer 3 ai dispositivi esterni compatibili quali ROG XG Station 2, una rivoluzionaria docking station esterna che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA GeForce GTXTM 1080 per incrementare le prestazioni grafiche e godere di un’esperienza di gioco 4k davvero emozionante.

ASUS Transformer 3 Pro

ASUS Transformer 3 Pro è incredibilmente versatile: può essere utilizzato come tablet, come notebook, collegando la sottilissima tastiera in dotazione Transformer Cover Keyboard, come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e monitor dell’innovativa docking station ASUS ROG XG Station 2. ASUS Transformer 3 Pro assicura performance eccellenti grazie al processore Intel Core i7 di sesta generazione, unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, fino a 3 volte più veloci dei tradizionali SSD SATA, ben 16 GB di RAM ad alta velocità a 2133 Mhz, una porta HDMI in dimensioni standard per collegare in modo pratico display esterni senza bisogno di adattatori, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1 Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps.

ASUS Transformer Mini

ASUS Transformer Mini è il più leggero PC Windows 2-in-1 da 10,1 pollici. Realizzato in lega di alluminio e magnesio, il solo tablet ha un peso di 530 grammi e pesa meno di 800 grammi quando agganciato alla sottile tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, rendendolo un perfetto compagno per la mobilità, anche grazie a un’autonomia operativa di ben 11 ore. Il potente processore quad-core Intel Atom x5 Series garantisce la massima fluidità durante le attività quotidiane, grazie al supporto multitasking. Completano la dotazione 4GB di RAM e 128GB di archiviazione eMMC storage, espandibile fino a 512 GB grazie al lettore di schede micro SD. Transformer Mini T102HA integra la più recente tecnologia Wi-Fi dual band 802.11ac per una connessione potente con un segnale molto stabile e veloce per guardare in streaming film e video in alta definizione.

Prezzi rispettivamente di 1699 euro, 1499 euro e 349 euro.

ZenPad 3 8.0 e ZenPad 3S 10

Presentati in anteprima all’edizione 2016 di IFA a Berlino, debuttano anche in Italia i nuovissimi tablet da 8 e 10 pollici ZenPad 3 8.0 e ZenPad 3S 10. Dotati di sistema operativo AndroidTM 6.0 con interfaccia ZenUI 3.0, sono caratterizzati da uno stile armonioso, linee essenziali e finiture raffinate. La rinnovata interfaccia ZenUI, completamente personalizzabile, offre una serie di funzionalità avanzate, rendendo ancora più completa e ricca l’esperienza d’uso del dispositivo. La fotocamera posteriore e quella frontale (di 2/8MP e 5/8MP rispettivamente) permettono di scattare foto e video di qualità elevata.

I nuovi modelli ASUS ZenPad offrono un’esperienza di intrattenimento eccezionale: adottano un ampio display IPS multitouch con risoluzione 2K (2048 x 1536) da 8 pollici e 9,7 pollici. Prezzi rispettivamente di 299 euro e di 349 euro.

ASUS ZenBook 3

Infine, in Italia arriva anche ASUS ZenBook 3 ridefinisce completamente il mobile computing e rappresenta l’inizio di una nuova era: ogni singolo componente e ogni singolo dettaglio sono stati accuratamente progettati per renderlo il notebook ASUS più compatto, più potente e più elegante in assoluto.

Da sempre punto di riferimento per il design incredibilmente sottile e leggero, il nuovo notebook della serie ZenBook integra numerosi componenti particolarmente performanti che tipicamente sono presenti soltanto nei notebook di dimensioni più generose. A partire dal più recente processore Intel Core i7, fino a 16 GB di memoria LPDDR3, dischi SSD PCIe Gen 3 ultraveloci da 512 GB e porta USB Tipo-C di nuova generazione.

ZenBook 3 è il primo Ultrabook ASUS ad adottare un display da 12,5 pollici con risoluzione Full HD in vetro Corning Gorilla Glass 4 per la massima resistenza ad urti e graffi. Estremamente ricche e versatili sotto ogni punto di vista anche le opzioni di connettività wireless grazie a Bluetooth 4.1, Wi-Fi dual band 802.11ac e all’accessorio opzionale ASUS Universal Dock con cui si hanno a disposizione tutte le porte necessarie per collegare lettori di schede SD, LAN, VGA, HDMI full- size, USB 3.0 e una porta USB 3.1 di Tipo-C per la ricarica veloce della batteria fino al 60% in soli 49 minuti. Prezzo di 1999 euro che scende a 1399 euro nella variante con schermo ruotabile a 360 gradi.