A quasi sei mesi dalla sua presentazione ufficiale al Computex, Asus Fonepad 8 sbarca sul mercato italiano. Il nuovo tablet di casa Asus arriva però nel Bel Paese in quantità decisamente minime, e non sono molti i rivenditori a segnalare la sua disponibilità, segnale che l’azienda taiwanese non ha molte speranze che il suo tablet venga particolarmente apprezzato in Italia.

Una scelta non pienamente comprensibile, vista e considerata la buona dotazione tecnica di Asus Fonepad 8 e il prezzo non particolarmente proibitivo: il tablet verrà infatti commercializzato al prezzo di 199 euro. Attualmente si segnala la proposta di e-price, che mette in vendita il tablet Asus nella colorazione bianca (per il futuro sono previsti altri colori). Nei prossimi mesi, con l’aumentare dei pezzi nei magazzini, è ipotizzabile che il prezzo potrebbe abbassarsi.

Sul fronte specifiche tecniche, ricordiamo che Asus Fonepad 8 presenta uno schermo da 8 pollici HD, processore Intel Moorefield, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel. Nonostante le dimensioni, Asus ha pensato di installare nel device anche un modulo per la connettività 3G che permette di effettuare chiamate come se fosse uno smartphone (aspetto che però nei tablet non è particolarmente preso in considerazione). Sul lato software, il nuovo arrivato del gigante di Taipei sarà venduto con installato il sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Fonte immagine: Flickr