Dopo il lancio nel corso dell’IFA lo scorso settembre, nei prossimi giorni sarà disponibile anche in Italia l’ASUS Fonepad 7, la nuova versione del phablet Android da 7 pollici abilitato a chiamate vocali.

Il Fonepad 7 dispone di una connessione di tipo HSPA+ 3G per download fino a 42 Mbit/s di velocità ed è basato su di un processore Intel Atom Z2560 dual-core con tecnologia Hyper-Threading e sul sistema operativo Android 4.2. Lo schermo da 7 pollici con rivestimento antigraffio ha una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS, mentre gli speaker frontali dispongono della tecnologia ASUS SonicMaster.

Misura 10,5 mm di spessore ed ha un peso di 340 grammi, tornando alle qualità video, offre la tecnologia Miracast wireless per lo streaming video, che rende lo schermo compatibile con video HDTV.

Infine questo apparecchio Asus (molto ambito all’estero al pari di Xonar) è dotato di una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD. Secondo il produttore, la batteria da 3950mAh assicura fino a 28 ore di conversazione, 35 giorni in modalità standby e fino a 10 ore di riproduzione video.