Non solo i nuovi gioielli della famiglia Ultrabook: Asus ha annunciato anche il nuovo Transformer Book Trio, un nuovo dispositivo ultraportatile in grado di funzionare come laptop se usato da una singola persona, come tablet se usato da due persone diverse e PC desktop indipendenti.

Il dispositivo permette di passare da un sistema operativo all’altro, quindi passare da Windows 8 ad Android semplicemente premendo un tasto. Asus Transformer Book Trio monta come CPU un Intel Core di quarta generazione, permettendo così prestazioni elevate nel multitasking e rendendolo molto efficiente per quanto riguarda i consumi in modalità laptop con Windows 8.

Quando si vorrà usare il device come tablet Android basterà staccare il display da 11,6 pollici dalla tastiera, dotato di un processore Intel Athom dual-core 64 Gb di spazio per l’archiviazione, quando si vorrà passare in modalità laptop basterà agganciare il display alla tastiera e premere il tasto apposito sulla tastiera per switchare da Android a Windows 8. La presenza delle batterie in ogni componente inoltre massimizza la mobilità, in modalità laptop Android si ha un’autonomia di 5 ore, in modalità laptop Windows 8 si ha un’autonomia di 8 ore e in modalità laptop Android si ha un’autonomia di 5 ore.