Asus ha annunciato ufficialmente il nuovo Zenpad 3S. Trattasi di un tablet pc Android che si caratterizza per la presenza di un nuovo processore MediaTek progettato esplicitamente per offrire prestazioni da prodotto di fascia alta. Il nuovo nato di casa Asus presenta, infatti, un’estetica premium con una scocca realizzata in alluminio. Esteticamente ricorda un po’ l’iPad di Apple anche nel form factor dello schermo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, oltre al già citato processore MediaTek MT8176 esacore, il nuovo Zenpad 3S dispone di una GPU Power VR IMG GX6250, di 4 GB di memoria RAM e di 32 GB di memoria flash espandibile attraverso le consuete memorie microSD. Buona anche la componente multimediale che vede la presenza di due fotocamere: quella posteriore da 8 MP e quella frontale da 5 MP. Presenti sensori e supporti come il Bluetooth 4.2 ed il Wi-Fi 802.11ac. Non manca nemmeno l’indispensabile lettore per le impronte digitali.

La batteria da 5900 mAh dovrebbe garantire, infine, una buona autonomia d’uso. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Asus Zenpad 3S offre Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato attraverso un’interfaccia proprietaria.

Il nuovo tablet pc Android di Asus sarà lanciato in Agosto sul mercato di Taiwan a 10,990 dollari taiwanesi cioè a circa 310 euro. Non è dato ancora di sapere se il tablet pc arriverà in Europa oppure no. Una risposta in tal senso potrebbe arrivare all’appuntamento di IFA 2016 di Berlino che si terrà nel mese di settembre.