ASUS ha annunciato la serie VivoMini VC66, mini-PC ad alte prestazioni progettato per un’ampia gamma di tipologie di utilizzo a casa o in ufficio. Questo mini-PC adotta processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake) di livello desktop, accompagnato da RAM DDR4, che offre una velocità doppia rispetto alla memoria DDR3 e il 20% di efficienza energetica in più, ed è caratterizzato da un design ad archiviazione tripla che permette di utilizzare un’unità SSD (Solid State Drive) M.2, unità HDD o SSD da 2,5 pollici.

VivoMini VC66 offre il supporto per un monitor 4K UHD e un completo livello di connettività con un totale di sei porte USB, tra cui quattro porte USB 3.0 facilmente accessibili e un connettore reversibile USB Tipo-C (USB-C). Le porte HDMI, DisplayPort, DVI-D e seriale, garantiscono la compatibilità con vari display e dispositivi, rendendo questo mini-PC la soluzione ideale per applicazioni di digital signage, sistemi PoS (Point-Of-Sale) e chioschi informatizzati.

VivoMini VC66 fornisce le prestazioni necessarie per attività multimediali e per un multitasking veloce ed efficiente, offrendo una straordinaria risoluzione 4K UHD. La porta seriale permette di collegare periferiche legacy come scanner di codici a barre, stampanti, router, modem e altri dispositivi usati nei sistemi PoS (Point-Of-Sale) e distributori automatici.

Non manca un connettore Intel Gigabit Ethernet, un lettore di schede 4-in-1, il jack per l’uscita audio e lo slot per il lucchetto Kensington. La connettività wireless invece è gestita dal Wi-Fi 802.11ac e dal Bluetooth 4.1. Tutti i mini-PC della serie VivoMini VC66 vengono forniti con 100 GB di ASUS WebStorage gratuiti per un anno, in modo che l’utente possa archiviare e utilizzare i propri file nel cloud.

Questo mini-PC è incredibilmente silenzioso e assicura la massima efficienza energetica, con un consumo di soli 18 W e un livello di rumorosità di soli 19 dB in condizioni di inattività. I mini-PC della serie VivoMini VC66 hanno ottenuto il riconoscimento 2017 iF Design Award e adottano un compatto chassis da 2 litri con moderni elementi di design ispirati all’architettura. Questo design minimalista li rende ideali per l’uso in ufficio e nelle aziende, con installazione a parete o sul retro di un monitor grazie allo standard VESA, mentre lo chassis ad accesso rapido semplifica le operazioni di aggiornamento.

ASUS VivoMini VC66 sarà disponibile nel corso del mese di marzo a partire da un prezzo consigliato di 569,00 Euro IVA inclusa.