Dopo la presentazione ufficiale di ieri, Ubisoft ha pubblicato oggi sul canale YouTube ufficiale di Assassin’s Creed un video gameplay a 1080p di ben 9 minuti relativo al nuovo capitolo Assassin’s Creed Syndicate.

Nonostante manchino ancora diversi mesi al rilascio del titolo e quello mostrato dal filmato sia ancora il progetto in fase embrionale, si vedono già alcune piccole novità interessanti come la possibilità di utilizzare i veicoli – che dà adito a diverse nuove soluzioni di gioco – e la presenza di due protagonisti con differenti punti di vista sulla trama. Il giocatore vestirà infatti i panni di due assassini, che sono anche gemelli eterozigoti: Jacob e Evie Freye.

Altra notizia importante è il fatto che Assassin’s Creed Syndicate non avrà alcun comparto multigiocatore, il che fa ben sperare circa la qualità della campagna visto che gli sviluppatori dovranno “solo” concentrarsi sul singolo giocatore. Il cambio di epoca e l’ambientazione londinese sembrano aver dato una bella spinta all’estetica della saga.

La presentazione di ieri sera ha confermato i rumor trapelati nei mesi scorsi: il prossimo Assassin’s Creed sarà ambientato nella Londra vittoriana del XIX secolo, precisamente nel 1868. A cambiare è però il nome: il nuovo capitolo del blockbuster Ubisoft non si chiamerà infatti “Victory” come facevano credere le indiscrezioni ma “Syndicate” e raggiungerà gli scaffali dei negozi per PlayStation 4 e Xbox One il 23 ottobre, mentre per PC arriverà solo successivamente.