Tanta attesa, qualche rumor, e finalmente, senza alcun preannuncio, l’annuncio ufficiale. Manca ormai veramente poco prima dell’annuncio del nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed. L’uscita del nuovo gioco, tra i più attesi ed amati al mondo dai videogiocatori – nonostante parecchie critiche riguardanti gli ultimi capitoli in confronto ai primi storici episodi – è stata annunciata direttamente dalle pagine social Assassin’s Creed, e la presentazione avverrà domani 12 maggio alle ore 18 italiane, in livestream.

Secondo quanto riportato da Polygon il nome del nuovo titolo sarà Assassin’s Creed: Syndicate, in base a materiale promozionale sul titolo acquisito dal sito, ed oltre ad essere presentato domani ci viene anche svelato che il gioco sarà disponibile solo nell’autunno 2015, più precisamente da novembre. Il materiale marketing riporterebbe che il gioco trasporterà milioni di utenti nello stupefacente scenario della Londra durante lo scenario della rivoluzione industriale. Il nome dell’assassino dovrebbe inoltre essere Jacob Frye, e coloro che effettueranno il pre-ordine del gioco su GameStop dovrebbero inoltre ricevere una collana con uno scellino, la moneta che lo stesso protagonista dovrebbe portare al collo nel gioco.

Non ci sono invece informazioni sulle piattaforme che verranno colpite dal nuovo titolo, anche se sul sito ufficiale appaiono i loghi di varie piattaforme, soprattutto anche di quelle della vecchia generazione, ovvero PS3 e Xbox 360, e la speranza è personalmente proprio che Assassin’s Creed torni ad essere un titolo multipiattaforma unico, senza versioni differenti a seconda della console, scelta che potrebbe scoraggiare una buona parte degli utenti. Non resta a questo punto che attendere il passaggio della giornata di oggi, per sapere con che tipo di gioco avremo a che fare, quando questo sarà disponibile, e tutti gli altri dettagli associati. Appuntamento a domani 12 maggio alle ore 18, presumibilmente sul canale YouTube Assassin’s Creed