Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed Syndicate è disponibile da oggi nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC sarà disponibile solo a partire dal 19 novembre.

Assassin’s Creed Syndicate è ambientato a Londra nel cuore della Rivoluzione industriale. Vestendo i panni dei due gemelli Assassini, Evie e Jacob Frye, i giocatori dovranno lottare per liberare la città e contribuire alla nascita del crimine organizzato, in un’avventura dove non mancheranno azione, intrighi e combattimenti brutali.

Sviluppato dallo studio Ubisoft Quebec, Assassin’s Creed Syndicate introduce un’ampia gamma di nuove armi e abilità. Oltre alla forza di Jacob e la furtività di Evie, i giocatori potranno contare su un vasto arsenale di armi, tra cui l’esotico coltello kukri, il tirapugni e il bastone animato, oltre al nuovo lanciacorda, che consentirà di scalare rapidamente gli edifici o cogliere di sorpresa i nemici.

Con il Season Pass incluso nella Gold Edition di Assassin’s Creed Syndicate, i giocatori potranno immergersi ancora di più nella Londra del XIX secolo, grazie a una serie di nuove missioni, come “L’ultimo Maharaja”, “Una lunga notte” e “Le strade di Londra”, che includeranno nuovi accessori, armi, completi e un bonus di punti XP permanente. Mentre chi sarà abbastanza audace da visitare anche la Londra del 1888, potrà affrontare il letale gioco del gatto con il topo contro uno dei più famigerati serial killer della storia, Jack lo Squartatore.

Inoltre, gli utenti PlayStation 4 potranno indagare anche sui misteriosi Dreadful Crimes, una serie di strani omicidi che avverranno nella Londra vittoriana di Assassin’s Creed Syndicate. Queste dieci missioni esclusive sono ispirate ai Penny Dreadful, una serie di racconti tascabili settimanali molto popolari tra la classe operaia della Londra del XIX secolo, che narravano alcune storie criminali immaginarie e sensazionali. Durante le loro indagini, basate sui racconti criminali di alcuni scrittori dell’epoca vittoriana, i giocatori saranno impegnati a trovare indizi e interrogare testimoni.

A novembre, tutti i giocatori di Assassin’s Creed Syndicate riceveranno anche due completi gratuiti, con cui potranno personalizzare la loro esperienza nella Londra vittoriana: un completo in stile steampunk per Evie e un costume per Jacob che richiama la celebre Creatura del Dottor Frankenstein.