Ubisoft ha annunciato, tramite comunicato stampa, che Assasin’s Creed Rogue sarà disponibile per PC a partire dal 10 marzo 2015.

In Assassin’s Creed Rogue – nuovo capitolo della serie Ubisoft rilasciato (solo) su console old-gen PlayStation 3 e Xbox 360 il 13 novembre scorso – il giocatore vestirà i panni di Shay Patrick Cormac, membro della Confraternita che diventa un feroce cacciatore di Assassini. Il gioco è ambientato nel 1752, durante la guerra dei sette anni, e permetterà al giocatore di esplorare diverse nuove ambientazioni del Nord America, tra cui le fredde acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. La conversione per PC è stata sviluppata dallo studio Ubisoft di Kiev. In AC Rogue torna la componente navale già vista – e apprezzata – nel capitolo Black Flag, che è stata ulteriormente migliorata.

I giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Assassin’s Creed Rogue per PC su Uplay Shop, riceveranno uno dei sette giochi della serie Assassin’s Creed a loro scelta. Prenotando la versione digitale sarà possibile ricevere anche due pacchetti aggiuntivi: Missione Assedio del Forte di Sable e l’Esploratore. Su Uplay Shop è anche possibile acquistare il Collector’s Bundle di Assassin’s Creed Rogue per PC, che include un cofanetto da collezione, un artbook, tre litografie in una busta e la colonna sonora originale, ma che consentirà anche di accedere a una nuova missione per giocatore singolo in esclusiva e a diversi oggetti aggiuntivi, come un’armatura e alcune armi.

In Assassin’s Creed Rogue ci sarà inoltre una interessante novità dal punto di vista dei controlli, che è complementare alla tradizionale combinazione mouse-tastiera. Il team di sviluppo Ubisoft Kiev ha infatti collaborato con Tobii Tech per integrare il supporto alla tecnologia eye tracking. Grazie a questa particolare tecnologia – che funziona però solo attraverso l’utilizzo della periferica SteelSeries Sentries – quando il giocatore guarderà a destra o a sinistra dello schermo, l’inquadratura del gioco si sposterà di conseguenza.