Le immagini di Assassin’s Creed Origins viste sul palco dell’E3 2017 sono ancora impresse negli occhi dei fan, ed ecco che Ubisoft annuncia un nuovo titolo del brand per dispositivi mobili Android e iOS: Assassin’s Creed Rebellion.

Si tratta di un gioco di ruolo con elementi strategici free-to-play giocabile appunto su smartphone e tablet iOS e Android e mostrato dalla software house francese con un brevissimo trailer, dove si può ammirare solo una grafica cartoonesca molto graziosa. Fortunatamente in rete si possonon trovare anche dei video gameplay, dai quali si può capire meglio le meccaniche di gioco.

In questo gioco per dispositivi mobili il giocatore può stringere alleanze e fondare Fratellanza degli Assassini, gestire una fortezza e altri aspetti tipici dei giochi di ruolo. Il giocatore potrà scegliere il suo alter ego fra un roster di ben 40 assassini, tra cui alcuni volti storici del franchise come Ezio, Altari e tanti altri e alcuni volto nuovi. Ognuno di loro avrà caratteristiche diverse. Sarà anche possibile creare armi e addestrare gli assassini.

Assassin’s Creed Rebellion sarà ambientato in Spagna durante l’inquisizione e l’impostazione del gameplay ricorda molto da vicino la trilogia degli stealth-platform in 2.5D Assassin’s Creed Chronicles.

Ancora non si conosce una data di uscita del gioco, ma per ora l’unica informazione sono i requisiti di sistema: Assassins’ Creed Rebellion funzionerà al meglio su smartphone o tablet con almeno 2GB di RAM e sistema operativo Android 4.1 o iOS 8.