Dopo il debutto sui sistemi mobile di casa Apple, iPhone e iPad, ora Assassin’s Creed Pirates è giocabile gratuitamente sul web. È vero che rispetto alla versione per iOS ci sono alcune restrizioni, ma sarà comunque possibile navigare nei mari con Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome e Opera.

A causa delle limitazioni, il gameplay si riduce ad una semplice gara di velocità contro gli amici online,  a differenza della versione iOS che invece propone vere e proprie schermaglie navali. Come nei più complessi AC III e AC IV, sarà possibile modificare la velocità del galeone, spiegando o ammainando le vele, ma anche cambiare il meteo decidendo quindi se navigare con il sole, le nuvole o il temporale.

Più che ad un vero e proprio videogioco, siamo di fronte ad una sorta di tech demo utile più per dimostrare le potenzialità dei browser in ambito gaming. Se volete provare AC Pirates su web, andate all’indirizzo race.assassinscreedpirates.com, mentre l’applicazione mobile del gioco completo è disponibile su iTunes al prezzo di 4.49 euro.