Mancano ancora un po’ di mesi dal suo arrivo sugli scaffali dei negozi, ma – sarà anche l’anno sabbatico – l’attesa per Assassin’s Creed Origins si fa sempre più insistente.

In esclusiva ad IGN, Ubisoft ha mostrato un nuovo video gameplay da 19 minuti. Da quello che si può vedere nella lunga clip, il cuore delle meccaniche di Assassin’s Creed Origins è rimasto immutato rispetto ai predecessori ma Ubisoft ha introdotto tantissime novità alla vecchia formula.

Il video mostra il giocatore impegnato in alcune delle tante missioni secondarie che faranno parte della campagna del gioco. Nello specifico, la missione mostrata, vede il protagonista esplorare una grotta con l’obiettivo di salvare una persona. Per raggiungere la grotta si dovrà attraversare il deserto egiziano, evidentemente il simbolo di queste ambientazioni nordafricane, in sella ad un cammello. Sarà importante stare attenti agli eventi atmosferici, ad esempio le tempeste di sabbia.

L’aquila, uno degli aspetti più interessanti e che ricorda una della possibilità di Far Cry Primal, non sarà utilizzabile negli ambienti interni. Assassin’s Creed Origins sarà disponibile sugli scaffali dei negozi il 27 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.