Il film di Assassin’s Creed è sempre più vicino all’esordio sul grande schermo. Deadline riporta che New Regency e Ubisoft Motion Pictures hanno ingaggiato Adam Cooper e Bill Collage per riscrivere il testo dell’adattamento cinematografico del famoso brand di videogiochi targato Ubisoft.

Cooper e Collage sono due sceneggiatori piuttosto esperti, e hanno già prestato la loro penna per la stesura degli script di Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott e The General di Darren Aronofsky. I due starebbero lavorando ad una bozza già passata tra le mani di Scott Frank e Michael Lesslie, anche loro sceneggiatori professionisti.

Ma la domanda che tutti i fan si pongono è: “Sarà un film legato a qualche capitolo del gioco, oppure si tratta di qualcosa di inedito?” La notizia di questa riscrittura della sceneggiatura getta indubbiamente un’ombra sul progetto, ma non si hanno ancora notizie certe sull’entità della trama.

Il film verrà prodotto da Michael Fassbender (12 anni schiavo, X-men – L’inizio, The Counselor), che sarà anche attore protagonista, mentre le riprese avranno inizio nel mese di agosto 2014. Come già annunciato qualche mese fa, la pellicola dovrebbe essere proiettata nelle sale cinematografiche americane ad agosto 2015.