Gameloft ha annunciato ufficialmente che il videogioco Asphalt 8: Airborne sarà il primo titolo mobile a supportare il live streaming della piattaforma Twitch su sistema operativo iOS. I giocatori potranno quindi mostrare agli amici la loro partita in tempo reale con i dispositivi iPhone, iPad e iPod, senza dover installare altri software o hardware.

Asphalt 8: Airborne è un videogioco di guida action-arcade per smartphone e tablet che ha ottenuto un’ottimo consenso da parte di critica e pubblico. Grazie alle funzionalità di Twitch, sarà pure possibile attivare la fotocamera frontale per mostrare ai propri amici e a chi sta guardando lo streaming le espressioni facciali durante la gara, mentre tutti i commenti degli spettatori compariranno all’interno di una striscia presente nella parte bassa dello schermo.

La data di rilascio per l’aggiornamento che porterà lo streaming in Asphalt 8 non è ancora stata annunciata in via ufficiale, ma i portavoce di Twitch sono sicuri che le nuove funzionalità verranno attivate entro questo mese.