Il mercato dei tablet è in continua evoluzione e le vendite di questi dispositivi sembrano destinate a caratterizzare il mercato tecnologico del futuro. Ma arriva davvero l’iPad 3?I fan della Mela Morsicata, leggermente delusi dalla presentazione dell’iPad 4S alla vigilia della dipartita di Steve Jobs, attendono con ansia la nuova versione del Melafonino. In molti pensano che si tratti di una sorpresa che la Apple potrebbe fare presto ai suoi utenti.

Adesso, stando alle indiscrezioni di un’analista per NPD DiplaySearch, pubblicata sulla rivista online Cnet, sembra che a Cupertino sia in cantiere anche la terza versione dell’iPad. Non la si troverà certo sotto l’albero di Natale ma già in primavera potrebbe diventare realtà.

Il suddetto analista, infatti, ha rilevato che in tre fabbriche, una Samsung, una Sharp e una LG Display, si stanno producendo dei pannelli con una risoluzione QXGA vale a dire 2048×1536 pixel. Un buon numero di questi pannelli dovrebbe essere pronto già tra febbraio e marzo 2012.

Si può dire inoltre che il pannello con risoluzione QXGA sia il cuore dell’iPad 3 caratterizzato proprio da una maggiore risoluzione, oltre che da un processore A6 quad core. Adesso è importante capire che tempi ci saranno per il rilascio della nuova release del tablet Apple.