I ragazzi di oggi sono dei veri nativi digitali, abbiamo avuto modo di parlarne e per questo molte aziende sono interessate a lanciare sul mercato dei prodotti che possano soddisfare le esigenze crescenti dei ragazzi.

I più piccoli, in famiglia, sono quelli che decidono cosa si compra anche per i genitori, soprattutto se c’è da scegliere l’ultimo ritrovato tecnologico.

I ragazzi, infatti, anche grazie ad Internet, sono i più informati sui dispositivi in circolazione adatti alle loro esigenze. In questo frangente s’inserisce l’operato dell’azienda Archos che ha annunciato di mettere in vendita alla fine di marzo, un tablet per ragazzi.

Il prodotto in questione si chiamerà ChildPad e sarà ovviamente dotato di uno schermo touch da 7 pollici con un’interessante risoluzione di 1024×600 pixel.

Il processore sarà a 1 GHz, con 1 Giga di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, di base sarà istallato Android 4.0 Ice Cream Sandwich. E’ stata studiata un’interfaccia ad hoc per i piccolissimi, accattivante sul lato design ma anche facile da sfruttare.

Siccome è probabile che sarà usato per giocare, ci saranno in dotazione 28 applicazioni e in particolare alcuni game come Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. Le altre app si potranno downloadare dal Kids App Store, un canale privilegiato per i ragazzi.

Interessante il prezzo di lancio del prodotto, appena 99 euro IVA inclusa.