Archos parteciperà a IFA 2016 dove presenta, oltre ad altri numerosi prodotti, il nuovo smartphone appartenente alla fascia media di mercato Archos 55 Diamond Selfie.

Questo dispositivo con tecnologia Glass to Glass, appartenente alla gamma Archos Diamond, è caratterizzato da una custodia elegante, uno schermo IPS Full HD da 5.5 pollici con tecnologia Full Lamination, una fotocamera per scattare bellissimi selfie e un processore octo-core Qualcomm MSM8937 potenziato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che può essere espansa a 128 GB con una scheda MicroSD.

Il dispositivo possiede due fotocamere: una posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash LED e una frontale da 8 megapixel, ideale per coloro che amano scattarsi selfie, anche quando le condizioni non sono particolarmente ottimali.

Lo smartphone offre una connettività 4G / LTE per download ultra veloci ed è protetto da un sensore per le impronte digitali situato sul retro. Archos 55 Diamond Selfie possiede una batteria da 3000 mAh ed è dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge per caricare la batteria più velocemente rispetto ad una carica tradizionale.

Archos 55 Diamond Selfie potrà essere acquistato a partire da ottobre 2016 a 249,99 euro.