Archos ha rilasciato oggi, in Italia, lo smartphone Archos 50d Oxygen Plus, che sarà disponibile da giugno a 179.99 euro.

L’Archos 50d Oxygen Plus dispone di un display FHD IPS multitouch a 5 pollici potenziato dalla tecnologia incorporata full black lamination. L’Archos 50d Oxygen Plus possiede un processore octa-core, 3GB di RAM e 16 GB di spazio interno espandibile con una scheda microSD.

Lo smartphone possiede due fotocamere: una sul retro da 16 MP con autofocus e flash LED per scattare fotografie perfette in ogni dettaglio anche in movimento, e una fotocamera frontale da 8 MP. Il dispositivo è compatibile con la tecnologia 4G LTE e supporta 2 schede SIM.

La durata della batteria è ottimizzabile grazie alla modalità automatica on/off, attivabile in maniera semplice e veloce dalle impostazioni generali.

Questo smartphone economico offre diverse funzioni, come:

  • Smart Gesture, attraverso gesti prestabiliti è possibile controllare lo smartphone e compiere azioni diverse risparmiando così tempo e facilitando l’utilizzo del dispositivo stesso. Un doppio tap accende lo schermo; disegnare lettere quando si è in modalità standby avvia app prestabilite; collocare il dispositivo con lo schermo all’ingiù durante una chiamata attiva la modalità altoparlante
  • HotKnot, per trasferire contenuti da dispositivi vicini. Ciò consente in pochi minuti la condivisione di indirizzi web, recapiti, foto e video.
  • Turbo Download, per eseguire simultaneamente le connessioni 4G e WiFi e per scaricare file pesanti in maniera molto più veloce.
  • Sensore a infrarossi, per comunicare direttamente con qualsiasi dispositivo IR. Ciò rende semplice controllare da remoto uno schermo della TV, un decoder via cavo o un home theater.

L’Archos 50d Oxygen Plus può essere acquistato sul sito www.archos.com e presso le principali insegne di distribuzione italiane da giugno 2016 al prezzo di 179.99 euro.