Si dice che Natale sarà il momento più importante dell’anno nel ramo della vendita delle attrezzature elettroniche. Ma qualcosa ci dice che anche l’Apple Store è chiamato ai lavori forzati.Nel paese dove il cellulare rappresenta un elemento imprescindibile della propria vita, è frequente andare in giro per strada nel periodo di Natale ed ascoltare i jingle natalizi come suoneria di cellulari e smartphone.

Non stupisce che sotto Natale facciano faville tutti quei siti che propongono delle soluzioni fai da te per l’arredo della tavola della festa, oppure che aiutano gli utenti a comporre il proprio biglietto d’auguri elettronico.

Se tutti dovessero mandare un messaggio ai propri amici per gli auguri, infatti, in dispendio economico sarebbe enorme. Costa molta meno fatica e sicuramente molti meno soldi, il biglietto d’auguri elettronico. Ma come realizzarlo.

Sicuramente uno dei sistemi più semplici è quello che abbiamo appena descritto, il collegamento ad un sito specializzato che offre dei software per la personalizzazione del biglietto.

Oppure, ma al momento vale solo per chi ha un iPhone, esiste un’applicazione su misura. Questo prodotto è stato pensato valutando la decrescita del servizio postale negli Usa a Natale. Con l’App in questione si può scegliere il design, i caratteri, scrivere gli auguri e inserire anche una foto.

L’invio avviene via e-mail o anche via sms.