Ogni giorno su Facebook gli utenti iscritti caricano un numero considerevole di fotografie. Pensando a questa attività è stata messa a punto un’applicazione per iPad che trasforma il social network in un vero e proprio album da sfogliare.Immaginate di valutare la numerosità delle attività che svolgete sul social network Facebook. Vi stupirete nel vedere che la maggior parte del tempo siete impegnati nell’upload di foto o nel visionare gli album dei vostri amici che sfruttano il canale in questione per ricordare viaggi e bei momenti passati.

Adesso un’applicazione per iPad fa sì che chi possiede un tablet possa sfogliare le foto a schermo intero. In pratica si ha la sensazione di sfogliare un libro senza perdere le altre funzionalità.

Per esempio, cliccando su una mappa geografica si può conoscere se altre persone inserite nella lista dei contatti, hanno visitato un posto preciso o sono state nei dintorni. in più resta sempre attiva la chat. E in questi due particolari si nota la distinzione tra navigazione su internet e applicazione software.

In pratica tramite l’iPad si opera una valorizzazione di Facebook che non smette di coinvolgere gli utenti che amano le foto anche in altre attività. Oltre alla chat, infatti, è abilitato il supporto per i giochi come FarmVille e Sim Social.