Grandi novità per gli utenti Apple all’orizzonte. Stando a quanto riportato da 9to5Mac, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta ad aggiornare l’AppleCare con una nuova formula: supporto sempre attivo, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Il supporto avverrà via chat e sarà accessibile sia da dispositivi iOS che da OS X.

Una mossa importante di Apple che punta ad aggredire la concorrenza che offre servizi interessanti come Samusung Exclusive. La data di lunedì 12 Agosto è indicativa, l’upgrade del servizio potrebbe essere anticipato. In queste ore sarebbe in atto una messa a nuovo dell’apposito portale. Una sorta di esperimento per Apple che potrebbe, qualora questo esperimento dovesse portare i risultati sperati, decidere di affiancare al servizio web anche quello telefonico non stop.

Un servizio AppleCare sempre attivo sia via web che telefonicamente potrebbe indurmi a pagare la cifra richiesta anche se piuttosto elevata. Il gioco che vale la candela, essere sicuri di avere una persona qualificata sempre pronta a darmi una mano qualora ne avessi bisogno.