Il futuro di iOS si conoscerà il prossimo 4 giugno 2018. Apple, infatti, ha annunciato ufficialmente le date in cui si terrà il Worldwide Developers Conference 2018, noto appuntamento per gli sviluppatori in cui Cupertino è solito annunciare tutte le novità che arriveranno per i suoi sistemi operativi. Il Worldwide Developers Conference 2018 (WWDC) si terrà dal 4 all’8 giugno a San Jose, presso il McEnery Convention Center. Il keynote di apertura, quello più importante, si terrà il 4 giugno alle ore 19 (orario italiano) e sarà trasmesso anche in diretta streaming.

L’appuntamento è davvero importante. All’interno del WWDC, Apple toglierà i veli a iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12. La società, dunque, metterà le basi per lo sviluppo di tutte le soluzioni software che arriveranno in futuro per tutti i suoi dispositivi mobile e PC. L’immagine ufficiale rilasciata da Cupertino per il WWDC è un chiaro indizio che la mela morsicata proporrà innumerevoli novità software.

Ma se le novità legate allo sviluppo software dei suoi dispositivi non mancheranno, è ancora molto presto per capire se Apple porterà al WWDC anche qualche nuovo prodotto hardware. L’evento è legato alle novità software ma nulla vieta che Apple possa introdurre anche qualche nuovo prodotto, come già accaduto in passato.

Recenti indiscrezioni affermano che Cupertino starebbe lavorando ad un nuovo iPad da 9.7 pollici di fascia bassa e su un nuovo iPhone SE. Nessuna indiscrezione, invece, per un rinnovamento dei MacBook Pro e iPad Pro il cui refresh, però, potrebbe arrivare solamente il prossimo autunno.

Insomma, il WWDC 2018 si preannuncia essere carico di interessanti novità che potrebbero andare ben oltre le aspettative. Sicuramente maggiori dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane ma sembra proprio che Apple voglia stupire ancora una volta i suoi utenti.