Apple ha annunciato le date del WWDC del 2017 (Worldwide Developers Conference) che si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose dal 5 al 9 giugno. Trattasi dell’annuale conferenza per gli sviluppatori in cui Cupertino è solita svelare il futuro dei suoi sistemi operativi e dei suoi software. Durante quei giorni la mela morsicata svelerà anche il futuro di iOS, di MacOS X e di tutti i suoi software e servizi come Siri e CarPlay.

Queste tecnologie Apple ispirano i programmatori a continuare a creare nuove incredibili esperienze che coprono ogni aspetto della vita dei clienti, aiutandoli a migliorare il modo in cui gestiscono case intelligenti, auto, salute e tanto altro, grazie a oltre un miliardo di dispositivi Apple attivi.

La sede scelta per questo importante appuntamento è, come anticipato, il McEnery Convention Center di San Jose. Trattasi di una novità in quanto da lungo tempo la location per gli eventi di Cupertino era la città di San Francisco. Tuttavia, il grande successo della manifestazione e le richieste di partecipazione sempre più alte hanno fatto propendere ad Apple per una sistemazione diversa. La nuova location, inoltre, si trova a breve distanza dal quartier generale della mela morsicata.

I biglietti si potranno acquistare a partire dal prossimo 27 marzo al prezzo di 1599 dollari. Tuttavia, vista l’alta richiesta, gli interessati potranno solamente iscriversi ma poi i biglietti saranno attribuiti a sorteggio. Tra meno di 6 mesi, dunque, Apple svelerà il futuro di molti suoi prodotti. L’evento di potrà seguire anche in diretta streaming.