L’uscita di Apple Watch, il nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino, sarà in primavera. Se all’evento di presentazione, dello scorso 9 settembre, Tim Cook aveva suggerito come data di uscita inizio 2015, adesso Angela Ahrendts, SVP di Apple, sembra aver rilasciato, involontariamente, ulteriori indiscrezioni sulla possibile periodo in cui uscirà il tanto atteso orologio intelligente.

Apple Watch arriverà sul mercato a primavera. Il Senior Vice President di Apple, Angela Ahrendts, in un messaggio inviato ai dipendenti ha evidenziato il fatto che, l’inizio del 2015, sarà un momento chiave. Il tanto atteso smartwatch, infatti, è uno dei dispositivi che ha creato un elevato hype in rete ed elevate aspettative da parte dell’utenza.

Nel messaggio inviato si legge chiaramente: “Stiamo per andare in vacanza, poi vi sarà il Capodanno cinese, e infine lanceremo il nuovo orologio in primavera.” Rispetto al precedente “inizio 2015”, che Apple mostrò durante la presentazione, le parole di Angela Ahrendts permettono di figurare una possibile data tra il 20 marzo e fine giugno.

A quanto si apprende da indiscrezioni circolate online, i dirigenti Apple sono già al lavoro per pianificare le strategie di vendita in ogni singolo negozio. Inoltre, il personale degli Apple Store verrà formato per aiutare la clientela nella scelta e nella comprensione del funzionamento di questo nuovo dispositivo. Angela Ahrendts, nella lettera a tutti i dipendenti, ha chiesto, quindi, di conservare le energie in vista del lancio di Apple Watch, che promette di rivoluzionare l’esperienza utente.

Ricordiamo, infine, che Apple Watch sarà disponibile in due dimensioni, 38 e 42mm, con prezzo a partire da 349$, e disponibile in tre linee: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, versione di lusso con case in oro da 18 carati. Tra le particolarità di questo nuovo smartwatch di Apple troviamo la presenza di una corona digitale che permette di interagire con l’interfaccia grafica ed effettuare lo zoom, scroll e non solo.

Foto da sito web Apple