Solo qualche giorno fa il primo leak, ed ora diventa ufficialmente disponibile il primo dock di ricarica per Apple Watch. Apple ha introdotto il prodotto direttamente nel suo Store digitale, a partire dagli Stati Uniti, per proseguire poi con un’ampia serie di altre nazioni, tra cui anche l’Italia. Disponibile subito, la base di ricarica può essere ordinata direttamente dal sito Apple al costo di 89 euro, che fa della stessa un prodotto non proprio economico, costando addirittura di più della base di ricarica per iPhone che in Italia – parliamo del dock Lightning – è venduta a 59 euro.

Come già nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere e come è possibile osservare nella foto in cima al post, il primo dock magnetico ufficiale per Apple Watch ha forma circolare, e permette di caricare il proprio smartwatch comodamente in due modalità: portrait e landscape. La prima è quella che vede il dispositivo poggiato orizzontalmente, rappresentata nell’immagine in apertura dell’articolo; la ricarica in landscape invece, come visibile di seguito, vede il magnete sollevato ed Apple Watch in verticale, una posizione di carica utile per la funzione Nightstand dell’orologio con cui la stessa modalità viene attivata automaticamente sull’orologio.

apple watch dock

Come da previsione grazie ai report dei giorni scorsi, nel pacchetto insieme al dock magnetico viene venduto un cavo di ricarica da USB a Lightning che dovrà essere collegato alla base di ricarica ed all’alimentatore di Apple Watch perché la base di ricarica stessa funzioni. C’è da dire che il prezzo di 89 euro è certamente importante, anche se non stupisce più di tanto considerando i prezzi dei prodotti originali della Mela; se però siete dotati di un Apple Watch potrete trovare in commercio diversi dock di ricarica di terze parti per il vostro orologio intelligente.