Apple Watch è disponibile negli Stati Uniti e in altre nazioni. Lo smartwatch dell’azienda di Cupertino, dopo mesi di attesa, è finalmente giunto tra le mani dei primi utenti e allo stesso tempo, Apple ha rilasciato tre nuovi spot pubblicitari che permettono di comprendere le potenzialità e le funzionalità di uno dei dispositivi più attesi di sempre.

Apple ha rilasciato un nuovo trio di pubblicità dedicate ad Apple Watch, che mostrano varie tipologie di utilizzo durante la vita quotidiana. I tre spot riguardano buona parte degli aspetti delle vite di ognuno di noi e permettono di comprendere quali siano i vantaggi di possedere l’ultimo dispositivo realizzato dall’azienda di Cupertino.

Apple Watch: Rise

Il primo spot pubblicitario realizzato da Apple permette di comprendere le potenzialità di Apple Watch, che può essere usato come sveglia, per ottenere indicazioni stradali, ricevere chiamate telefoniche e, ovviamente, come orologio. In un minuto di video è possibile comprendere buona parte delle potenzialità di questo nuovo dispositivo. In particolare, vi è da notare il fatto che lo spot sia ambientato negli Stati Uniti e in Asia, regione in cui Apple sta crescendo notevolmente.

Apple Watch: Up

La pubblicità Up, invece, è orientata verso il mondo del fitness e sulla nuova funzionalità “alzati”, che incoraggia l’utente a mantenere uno stile di vita equilibrato e ridurre i pericoli cardiovascolari, e non solo, comportati dall’inattività fisica. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha descritto lo stare seduti come il “nuovo cancro” e sottolineato come i dipendenti Apple si alzino in modo random durante i meeting, vista la nuova funzionalità di Apple Watch.

Apple Watch: Us

L’ultima pubblicità realizzata da Apple, per festeggiare il debutto di Apple Watch, si chiama Us. Rispetto alle precedenti, l’azienda di Cupertino mostra l’aspetto umano del nuovo smartwatch e di come permetta alle persone di rimanere in contatto. Durante la presentazione ufficiale, Apple focalizzò buona parte dell’attenzione sulle funzionalità di condivisione dei doodle, di emoji 3D e il battito cardiaco. Inoltre, all’interno dello spot, vengono mostrate le funzionalità di pagamento, apertura delle porte negli hotel e messaggistica.