Apple Watch sta per arrivare, e nel frattempo sono stati resi noti i costi dell’estensione di garanzia AppleCare+. Come riporta il sito USA specializzato MacRumors, si sapeva già dall’evento di inizio marzo (in cui sono stati rivelati vari dettagli sullo smartwatch) che sarebbe stato possibile applicare l’estensione, ma non si sapeva quali fossero i vari prezzi a seconda delle versioni dello stesso Apple Watch.

Per quanto riguarda Apple Watch nella sua versione entry-level, ovvero la Sport, costerà 59 dollari, cifra che convertita equivarrebbe a 55 euro o poco meno, anche se la conversione solitamente applicata è quella 1:1. Passando invece alla versione intermedia dello smartwatch, l’omonima Watch, il prezzo per AppleCare+ dovrebbe essere di 79 dollari, mentre per la versione in oro, Apple Watch Edition, il prezzo per l’estensione dell’assistenza dovrebbe arrivare a costare 999 dollari, una cifra molto importante, che però è sempre pur sempre relativa alla variante più costosa del dispositivo, il cui prezzo in Italia arriverà verosimilmente a costare oltre 10 mila euro.

Per le prime due versioni di Apple Watch, senza AppleCare+ la garanzia sarà di un anno per le riparazioni hardware, con annessi 90 giorni di supporto gratuito, mentre per la versione Edition in oro sarà inclusa con l’acquisto una garanzia di due anni con supporto gratuito. Acquistando invece l’estensione della coperture AppleCare+ si passerà ad un totale di due anni di copertura per quanto riguarda gli smartwatch versione Sport e Watch, e a tre anni complessivi per la versione in oro 18 carati, Edition.

Come riporta sempre MacRumors, non si sa ancora se il costo dell’estensione della garanzia tramite AppleCare+ sarà variabile a seconda del cinturino, dato che il costo di questi è ampiamente variabile. Ricordiamo infine che Apple Watch sarà disponibile a partire dal 10 aprile in pre-ordine e dal 24 aprile in una prima ondata di paesi, tra i quali però non è inclusa l’Italia, per cui ancora non si conosce il momento esatto dell’uscita. Non resta che attendere per conoscere la data in cui sarà disponibile il primo smartwatch Apple in nel nostro paese, ed anche il costo dell’estensione di garanzia, per vedere se questo sarà lo stesso rivelato da MacRumors e 9To5Mac.