Lo smartwatch della mela morsicata è stato presentato al pubblico da ormai diversi mesi, ma ancora una data di commercializzazione ufficiale non è stata annunciata. Secondo diverse indiscrezioni, Apple Watch dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi entro la fine del trimestre, ma già in questi giorni, su eBay, è facile imbattersi in cloni più o meno riusciti del wearable Apple.

L’inserzione ad avere avuto più successo – e visibilità – su eBay è quella di un non meglio precisato “Apple Watch Prototype”, dall’aspetto decisamente simile al prodotto dell’azienda di Cupertino. L’asta per potersi accaparrare il device è giunta alla cifra di 260 dollari, ma si tratta solo di un falso. Il venditore fa sapere che l’orologio gli è stato dato da un parente che lavoro per Apple, ma un occhio attento si accorge immediatamente di alcune elementi che mettono in evidenza la truffa: il cinturino in pelle e l’adesivo sul quadrante dell’orologio.

Con molta probabilità il clone di Apple Watch venduto su eBay è uno dei tanti cloni cinesi che sono stati mostrati anche durante il CES di Las Vegas tenutosi qualche settimana fa. Probabilmente nei prossimi giorni i falsi Apple Watch compariranno come funghi sui vari siti di e-commerce e quindi sarà molto importante prestare attenzione: Apple Watch non è ancora in vendita.

Fonte immagine: Stephane <3 via photopin cc