Apple Watch verrà presentato a breve, ma online è debuttato un nuovo sito web che permette di personalizzare virtualmente lo smartwatch di Apple. Mixyourwatch, questo è il nome del sito, permette di farsi un’idea delle numerose combinazioni tra casse e cinturini offerti da Apple, il tutto con pochi click.

Manca poco tempo alla presentazione ufficiale di Apple Watch, momento in cui l’azienda di Cupertino svelerà il prezzo e le caratteristiche tecniche ufficiali. Seppur siano già circolate tantissime indiscrezioni online, per il momento è solamente possibile ingannare l’attesa con un tool online che offre l’anteprima di come sia possibile personalizzare lo smartwatch di Apple.

Mixyourwatch è un sito web che permette di creare e visualizzare tutte le combinazioni in modo virtuale. L’interfaccia grafica estremamente semplice permette, con pochi click, di creare la propria versione personalizzata dell’orologio di Apple. E’ possibile, inoltre, scegliere anche le varie tipologie di cassa, tra cui acciaio, alluminio e oro, e cinturini. Tuttavia, dal momento che Mixyourwatch non è un sito web affiliato ad Apple, non è detto che al momento del rilascio di Apple Watch siano disponibili tutte le combinazioni mostrate all’interno della pagina web dedicata.

Screenshot Apple Watch su Mixyourwatch

Schermata mix your watch

Ricordiamo che Apple ha lavorato a lungo nel cercare di migliorare le performance dello smartwatch ed ha anche collaborato con aziende selezionate (tra cui Facebook e BMW) che sono state accolte all’interno di un laboratorio segreto per lavorare anticipatamente alle app, con l’ausilio degli ingegneri dell’azienda di Cupertino. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche tecniche ad oggi conosciute, sappiamo che Apple Watch sarà un dispositivo estremamente utile, dal momento che permetterà di monitorare periodicamente la frequenza cardiaca e gestire tutte le notifiche.

Non resta, quindi, che aspettare la presentazione in programma per il 9 marzo, a partire dalle 18:00 ora italiana, presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Franacisco.