Oggi non è solamente il giorno del lancio dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, perché Apple ha portato al debutto anche Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K. Tutti coloro che li avessero già preordinati dovrebbero iniziare a riceverli a casa. Tutti gli altri interessati, invece, potranno comodamente acquistarli nei negozi o online.

Si ricorda, che Apple Watch Series 3, in Italia, è disponibile solamente nella versione senza LTE, almeno per il momento. Rispetto alla passata generazione, comunque, dispone di un processore molto più veloce ed efficiente. Il sistema operativo è il nuovo WatchOS 4. Il nuovo smartwatch di casa Apple è disponibile in due variati, una da 38mm ed una da 42mm con cinturini in diversi colori.

Prezzi a partire da 379 euro per la versione da 38mm.

Oltre al nuovo smartwatch, Apple ha iniziato la commercializzazione della nuova Apple TV 4K che cambia molto a livello di hardware. La nuova piattaforma, infatti, è quella dell’iPad Pro con il processore A10X Fusion. Tutta questa potenza è necessaria per garantire la possibilità di riprodurre contenuti alla risoluzione di 4K (supporta anche l’HDR).

Potenza che potrà essere sfruttata anche per i giochi che beneficeranno di una maggiore fluidità e saranno, così, maggiormente godibili senza alcun compromesso.

Apple TV 4K può essere acquistata a 199 euro nella versione con 32GB di memoria ed a 219 euro nella declinazione con 64GB di memoria.