Negli Apple Store verranno installate delle casseforti per i nuovi Apple Watch Edition in versione oro da 18 carati. Le versioni più preziose dello smartwatch dell’azienda di Cupertino, infatti, verranno mostrati al grande pubblico come in gioielleria, all’interno di un’apposita cassaforte blindata.

Uno dei gadget hi-tech più esclusivi del 2015 sarà sicuramente l’Apple Watch Edition, un vero e proprio gioiello che verrà mostrato e custodito all’interno di speciali espositori blindati. La notizia, che è stata diffusa dal sito web americano 9to5Mac lascia spazio all’immaginazione dal momento che, secondo le prime stime, Apple Watch Edition potrà avere un prezzo che oscilla tra 1.000 e 10.000 dollari. Dispositivi dal valore così alto, infatti, potrebbero spingere qualche malintenzionato a saccheggiare l’Apple Store, come già accaduto in passato. Proprio per questo motivo, quindi, Apple ha deciso di affidarsi a delle casseforti speciali da installare in ogni singolo negozio.

L’espositore speciale non sarà destinato alla versione base dell’Apple Watch che giungerà, nei negozi, durante il mese di aprile a 349 dollari. Con molta probabilità, per quanto riguarda il mercato italiano, il prezzo avrà un tasso di cambio pari a 1:1 e sarà necessario spendere circa 349 euro per portare a casa il nuovo smartwatch di Apple.

Nel frattempo, a Cupertino sono già iniziati i preparativi per il lancio ufficiale ed è stato chiesto agli sviluppatori più importanti di rendere disponibili entro il 12 febbraio tutte le app per iPhone compatibili con Apple Watch. In questo modo, Apple testerà tutte le nuove app e, in particolare, la nuova funzione Glances che mostra notifiche delle app direttamente sul display dell’orologio. Con oltre 3.000 sviluppatori dietro le quinte, a lavorare giorno e notte per ottimizzare ogni singola applicazione, Apple Watch si preannuncia essere uno degli smartphone più interessanti e più attesi di sempre.

Photo credit: Apple