Widiba è la prima applicazione italiana dedicata all’Apple Watch. Trattasi di un’applicativo gratuito che perette agli utenti di avere sempre a portata di polso il proprio conto corrente e le proprie spese. Nei dettagli, l’app permette di tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti del proprio conto corrente online Widiba (MPS). Gli utenti potranno, dunque, visualizzare il saldo del conto e tutti gli ultimi movimenti effettuati tramite prelievi al bancomat o attraverso pagamenti con la carta di credito.

Widiba offre anche un’altra funzionalità molto interessante. Attraverso lo smartwatch gli utenti potranno localizzare il bancomat più vicino alla loro posizione. Un utile funzionalità soprattutto quando si ha l’urgente necessità di trovare una banca per prelevare un po’ di contanti. Infine, l’app mostra anche l’andamento degli investimenti effettuati. Trattasi, dunque, di un’applicazione utile che tutti i futuri possessori italiani dell’Apple Watch potranno installare sullo smartwatch per tenere sempre sotto controllo le spese ed il saldo del proprio conto corrente.

Da sottolineare che Widiba è un prodotto del gruppo Montepaschi che è indice di grande affidabilità. Inoltre, per garantire la massima sicurezza, l’app introduce la password vocale che semplifica ma rende sicuro l’accesso ai dati del conto corrente.

Si ricorda, infine, che l’Apple Watch farà finalmente il suo debutto sul mercato italiano a partire dal 26 giugno quando sarà acquistabile in tutte le sue varianti direttamente online attraverso l’Apple Store della mela morsicata.