Apple e Nike hanno presentato durante il keynote di ieri sera Apple Watch Nike+, il nuobo smartwatch della mela morsicata in una versione sportiva firmata Nike.

Apple Watch Nike+ è uno strumento pensato per chi ama la corsa: abbina esclusivi cinturini Nike Sport con l’Apple Watch Series 2, dotato di GPS, display due volte più luminoso, resistenza all’acqua fino a 50 metri, processore dual-core e watchOS 3. Apple Watch Nike+ include inoltre esclusivi comandi Siri e caratteristici quadranti Nike, oltre a una perfetta integrazione con la nuova app Nike+ Run Club, che offre motivazione senza eguali per andare a correre, offre consigli dei migliori coach e atleti al mondo e prevede programmi di allenamento che si adattano alle tue tabelle di marcia e ai tuoi progressi.

“Apple Watch è il dispositivo ideale per condurre una vita sana e attiva; abbiamo voluto spingerlo oltre in questa direzione per creare il miglior smartwatch al mondo per runner e atleti,” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Nike+ porta il tracking delle prestazioni ad un livello completamente nuovo e non vediamo l’ora di offrirlo alla più vasta community di runner al mondo.”

“Conosciamo i runner — e sappiamo che molti di loro vogliono un dispositivo che offra un modo facile e divertente per iniziare a correre,” ha affermato Trevor Edwards, Presidente di Nike Brand. “Il mercato è pieno di dispositivi complicati e difficili da consultare, che si concentrano esclusivamente sui dati. Questo smartwatch si concentra sulla tua vita. È un dispositivo potente e intuitivo da usare — il tuo compagno perfetto per correre.”

Caratteristiche
Apple Watch Nike+, come tutti i modelli Apple Watch Series 2, ha un GPS integrato per monitorare velocità, distanza e percorso, così gli utenti potranno uscire a correre senza portare l’iPhone con sé. Con il display più luminoso mai realizzato da Apple, i dati sono facili da consultare anche nelle giornate più assolate. Apple Watch Nike+ è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Il cinturino Nike Sport è realizzato con lo stesso fluoroelastomero robusto e flessibile del cinturino Apple Watch Sport originale, ora perforato per garantire una migliore ventilazione e una gestione più efficace del sudore. Questo leggero cinturino è disponibile in quattro vivaci combinazioni bicolore in esclusiva per la collezione. Apple Watch Nike+ include due quadranti unici, ispirati all’inconfondibile stile Nike, che gli utenti potranno facilmente personalizzare con le app che preferiscono, come gli anelli Attività, Battito cardiaco, Cronometro e Meteo, per vedere tutte le informazioni più importanti a colpo d’occhio.

Nike+ Run Club
Apple Watch Nike+ sfrutta le funzioni esclusive dell’Apple Watch Series 2 e dell’app Nike+ Run Club per essere il compagno d’allenamento perfetto. L’esperienza in-app è perfettamente integrata nell’Apple Watch Nike+ e vi si può accedere direttamente dal quadrante, per avviare una sessione di corsa con un semplice tap. L’app Nike+ Run Club motiva quotidianamente gli utenti con promemoria intelligenti, sfide lanciate dagli amici e allerte meteo per sapere i giorni migliori per una corsa outdoor. I dati dell’allenamento, inclusi velocità, distanza e battito cardiaco, sono facilmente consultabili; grazie poi ai riepiloghi condivisi delle corse, l’app promuove una sana competizione fra gli utenti e permette persino di mandare un “fist bump” virtuale direttamente dal polso.

Prezzi e disponibilità
Apple Watch Nike+ sarà disponibile con cassa in alluminio in due misure, 38 mm e 42 mm, e con cinturini Nike Sport in quattro esclusive combinazioni di colore: nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt. Apple Watch Nike+ sarà disponibile con cassa da 38 mm a un prezzo di €439 e con cassa da 42 mm a un prezzo di €469 su Apple.com, Nike.com, presso gli Apple Store, alcuni Nike Store, Rivenditori Autorizzati Apple, negozi specializzati e department stores. Apple Watch Nike+ sarà pre-ordinabile il 9 settembre e disponibile da fine ottobre.