Apple, con il nuovo Watch 2, ha più volte evidenziato la volontà di proporre un indossabile espressamente votato al fitness. Cupertino ha, adesso, annunciato che la variante Watch Nike+ sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo 28 ottobre. Apple Watch Nike+, si ricorda, è sostanzialmente una variante del nuovo Watch 2 per gli amati dello sport. Caratterizzata da un hardware del tutto simile al modello base, questa variante dispone di cinturini differenti e di quadranti “sportivi” realizzati in collaborazione con Nike.

L’estetica, dunque, è stata parzialmente variata per rendere lo smartwatch più incline al mondo degli sportivi. Inoltre, il software è stato ottimizzato secondo alcune specifiche della Nike con l’obiettivo di stimolare le persone all’attività fisica. Infatti, oltre alla variazioni stilistiche, Apple Watch Nike+ include l’accesso ad Apple Nike+ Run Club, sostanzialmente una piattaforma in grado di tenere traccia di tutti i miglioramenti in ambito sportivo. Gli utenti, inoltre, potranno ricevere consigli da esperti del fitness per migliorare la propria condizione atletica.

Come per tutti gli indossabili di Cupertino, anche Apple Watch Nike+ è disponibile nelle varianti da 38 e 42 millimetri. Gli interessati potranno acquistare questo smartwatch in quattro declinazioni stilistiche, tutte in alluminio e nelle colorazioni grigio siderale o argento. Il cinturino, trattandosi di un prodotto per lo sport, è in fluoroelastomero bicolore e si caratterizza per essere bucherellato per consentire una migliore traspirazione della pelle.

Prezzi tra i 439 e 469 euro a seconda delle versioni scelte. Tutte le altre varianti dell’Apple Watch 2 non subiranno variazioni.